CNA Ferrara è Partner del Ferrara Film Festival, giunto alla sesta edizione, in programma dal 29 maggio al 6 giugno nella nostra città. Il Ferrara Film Festival è un evento di respiro internazionale dedicato al grande cinema. E’ uno dei festival cinematografici in più rapida crescita e il primo maggiore festival del Cinema in Italia a svolgersi in presenza ed in totale sicurezza. Cna è presente al Festival con due importanti eventi.

Martedì 1 giugno: cena a scopo benefico

CNA Ferrara organizza per l’occasione una cena di gala a scopo benefico nella cornice del quattrocentesco Palazzo Pendaglia, sede dell’Istituto Alberghiero Orio Vergani di Ferrara. La cena è realizzata con la collaborazione dello stesso Istituto Alberghiero insieme al Ristorante 381 della Cooperativa Sociale Il Germoglio, La Strada Dei Vini e Sapori di Ferrara, l’Associazione A-Rose e Delphi International. La cena si tiene Martedì 1 giugno e per l’occasione il menù è a base di prodotti del territorio gentilmente offerti da imprese locali. Si ringrazia quindi: Azienda Agricola Cerutti; Macelleria Rizzieri; Torrefazione Caffè Krifi; Azienda Agricola Corte Madonnina; Dolciaria Tina.

Il ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione A-Rose per la ricerca della cura contro il cancro. Si parlerà di Cinema assieme gli ospiti d’onore con una performance musicale del Cantautore Gio Sada, vincitore dell’edizione 2015 del talent show X-Factor.

La pagina della cena  di beneficenza sul sito di Ferrara Film Festival

Mercoledì 2 giugno: anteprima del cortometraggio “Oltre”

Mercoledì 2 giugno alla sala Apollo in concomitanza con la presentazione del Film a concorso Paternicillina, verrà proiettato il trailer in anteprima del cortometraggio Oltre, prodotto da CNA Ferrara, diretto da Crema video, scritto da Cardini-Atelier Aperti. “In questo video – si legge nella sinossi del cortometraggio – la città di Ferrara si presenta e si rappresenta in un continuum di testimonianze materiche che, dando vita alle sue strade e alle sue piazze, si rivelano costruttrici della città e della sua identità”.

La pagina di “Oltre” sul sito di Ferrara Film Festival