“Il settore delle costruzioni, per crescere e svilupparsi, ha sempre più bisogno di manodopera qualificata di alto livello, in grado di sostenere il ricambio generazionale del personale nelle aziende. È questo il primo impegno che mi assumo e il perno del mio mandato quadriennale: operare per un rilancio della formazione e dell’istruzione in campo edile, e per nuovi progetti di scuola-lavoro.”

Paolo Mazzini, eletto Presidente dell’Unione Costruzioni di Cna, ha indicato così la priorità del proprio nuovo impegno di rappresentanza: “la formazione e qualificazione della manodopera è il perno su cui ruota tutto il resto – aggiunge – Dall’impegno per un’applicazione del codice degli appalti che sia rispettosa delle imprese del territorio, all’impiego dei fondi del Recovery plan, alle opportunità offerte dai superbonus”.

Paolo Mazzini ha 40anni, è titolare di Geostrutture Srl e Geostrutture Restauri Srl, aziende operanti rispettivamente nel campo edile e del restauro monumentale sia in ambito pubblico che privato. E’ copparese, e fino a pochi giorni fa è stato Presidente di Cna Area Copparo-Berra: in questo ruolo ha promosso incontri, momenti di confronto ed elaborazione di proposte rivolte alle amministrazioni comunali e ai sindaci del territorio.

Mazzini sarà affiancato da tre vice Presidenti:

  • Lauro Lambertini – ditta Stella di Lambertini Lauro e c;
  • Alessandra Vacchi – ditta Vacchi s.n.c. di Vacchi Domenico e Alessandro & c.;
  • Roberto Cavallari – ditta Cavallari Gian Carlo e Roberto.

Ecco il direttivo al completo di Cna Costruzioni:

Paolo Mazzini – GEOSTRUTTURE; Lauro Lambertini –STELLA DI LAMBERTINI LAURO E C; Alessandra Vacchi –VACCHI S.N.C. DI VACCHI DOMENICO E ALESSANDRO & C; Roberto Cavallari – CAVALLARI GIAN CARLO E ROBERTO; Riccardo Roccati – ROBUR ASFALTI DI ROCCATI FRANCESCO; Stefano Ferrari – SESTA S.N.C. DI FERRARI FRANCO; Umberto Baraldi – EURO TECH; Liviano Rossato – ROSSATO LIVIANO; Alex Giammarioni – R.AL.FA; Davide Marzola –M 3 COSTRUZIONI DI MARZOLA DAVIDE; Riccardo Pasquali – PASQUALI RICCARDO; Riccardo Casoni – CASONI COSTRUZIONI DI RICCARDO CASONI & C; Michele Castellani – CASTELLANI COSTRUZIONI DI CASTELLANI GEOM. MICHELE; Massimiliano Vecchiattini – EDIL 2001 COSTRUZIONI