Bonus Taxi NCC

La Regione Emilia Romagna aprirà a breve un nuovo bando destinato ai titolari di licenza taxi e autorizzazione ncc: potranno ricevere un bonus una tantum come contributo per i danni subiti dalle restrizioni anti-Covid

Il contributo è riferito a ogni licenza/autorizzazione ed è ripartito nei limiti delle risorse disponibili sulla base del numero delle licenze e autorizzazioni ammesse a contributo, e per i giorni effettivi di titolarità.

Che cosa è richiesto ai fini della concessione della richiesta:

  • la Titolarità di licenza di taxi e/o di autorizzazione di noleggio con conducente di autoservizi pubblici non di linea, anche ricevuta da conferimento in cooperativa di produzione e lavoro, come previsto all’art.
    7, della Legge n. 21/1992;
  • il rilascio delle licenze/autorizzazioni da parte dei Comuni della Regione Emilia-Romagna o da soggetti da essi delegati;
  • la validità della licenza/autorizzazione deve essere compresa nel periodo 8 marzo 2020 – 31 dicembre 2020, limitatamente ai periodi effettivi di titolarità.

Il contributo

Nel caso in cui la titolarità sia inferiore al periodo di riferimento (che si rammenta essere compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 dicembre 2020) il contributo sarà riproporzionato in base ai giorni di effettiva titolarità. Il contributo per l’intero periodo di riferimento è quantificabile con un importo minimo indicativo di 600,00 euro.

I documenti necessari

  • I dati identificativi del Legale Rappresentante, quelli dell’impresa di riferimento e la Categoria giuridica ai fini della concessione del contributo;
  • Il numero della licenza/autorizzazione rilasciata e il Comune di rilascio;
  • Data di inizio titolarità e fine titolarità con riferimento al periodo 8 marzo 2020-31 dicembre 2020. Nei casi di trasferimento di titolarità di licenza/autorizzazione (ad es. decesso, alienazione etc…) qualora non fosse completato il relativo procedimento, gli interessati dovranno seguire una procedura differente;
  • Un indirizzo di Posta Elettronica e un recapito telefonico attivo;
  • Le coordinate bancarie o Banco Posta (IBAN) sul quale effettuare il bonifico del contributo. Si precisa che per consentire il pagamento il conto corrente bancario o postale deve essere necessariamente intestato o cointestato al soggetto richiedente;
  • SPID o Carta d’identità digitale del richiedente.

Come presentare le domande?

Le richieste di contributo devono essere presentate in modalità telematica. Al fine di effettuare l’accesso al sistema informatico per la presentazione della domanda saranno necessarie le credenziali SPID L2 – USER e PASSWORD oppure la Carta di Identità Elettronica.

SCADENZA DEL BANDO

Sarà possibile presentare le domande a partire dalla data di attivazione dell’applicativo informatico che è prevista per il 24 marzo 2021 alle ore 14:00 e sarà disponibile fino al 4 maggio 2021 alle ore 12:00.

 

Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande rivolgersi a: bandi@cnafe.it (tel. 0532 749111)

 

Per comodità, alleghiamo la versione pdf della scheda di sintesi del bando.