Aggiornamento: è stato comunicato il giorno di apertura del Bando digital Export di Unioncamere Emilia Romagna (vedi oltre i dettagli): è prevista per lunedì 1 marzo alle ore 08.00 (non alle 10.00 come inizialmente previsto).

 

Bando Digital Export 2021 di Unioncamere Emilia Romagna : TUTTI I DETTAGLI

Si tratta di un bando riservato alle imprese manifatturiere esportatrici e non con un un fatturato minimo di 500 mila euro e con sede operativa e/o lgale in Emilia Romagna.

Il contributo minimo sarà pari a 5 mila euro (a fronte di spese complessive pari a 10 mila euro), quello massimo ammonterà a 15 mila euro (a fronte di spese complessive pari a 30 mila euro).

Il contributo sarà erogato a fronte di spese legate all’acquisizione di strumenti digitali a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione (marketing digitale, piattaforme di e-commerce, partecipazione a fiere ed eventi virtuali ecc.).

La data di apertura del bando è stata confermata per lunedì 1° marzo 2021 alle ore 08.00. La chiusura è fissata alle ore 14.00 di lunedì 22 marzo 2021.

PER SAPERE QUALI SONO LE ATTIVITA’ AMMISSIBILI AL BANDO VISUALIZZA LA SCHEDA DI SINTESI

SCARICA IL PDF | VISUALIZZA SUL BROWSER 

 

Voucher per l’internazionalizzazione bandito dal Ministero dell’economia e gestito da Invitalia. E’ rivolto a piccole e medie imprese che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri che aprirà martedì 9 marzo 2021.

Il voucher finanzia le spese sostenute per usufruire di consulenze da parte di Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali, inseriti temporaneamente in azienda e iscritti nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri. La consulenza di TEM deve essere finalizzata a supportare i processi di internazionalizzazione attraverso:

  • analisi e ricerche sui mercati esteri
  • individuazione e acquisizione di nuovi clienti
  • assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione
  • incremento della presenza nelle piattaforme di e-commerce
  • integrazione dei canali di marketing online
  • gestione evoluta dei flussi logistici

VISUALIZZA LA SCHEDA DI SINTESI PER ULTERIORI DETTAGLI SUL CONTRIBUTO

SCARICA IL PDF | VISUALIZZA SUL BROWSER

 

Per maggiori informazioni e per la presentazione delle domande contattare bandieincentivi@cnafe.it tel. 0532 749111

Tag: