Ecipar Ferrara organizza corsi per la preparazione agli esami di qualifica per O.S.S e per la preparazione al concorso pubblico, oltre al corso di formazione iniziale per la Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)

 

Corso di preparazione agli esami di qualifica per O.S.S.

Il corso, della durata di 24 ore e realizzato da Ecipar Ferrara in collaborazione con Nautilo.s.s è destinato a coloro che stanno terminando o hanno terminato la formazione teorica e pratica per la figura professionale di O.S.S. e che vogliono prepararsi al meglio per superare in maniera eccellente l’esame di qualifica. Ha appunto l’obiettivo di preparare in maniera adeguata sui temi oggetto d’esame, con docenti ed esperti del settore socio-sanitario che conoscono bene sia la professione che la struttura delle prove d’esame.
Al termine del corso, che si svolgerà in modalità videoconferenza, verrà riconosciuto ai partecipanti un attestato di frequenza.

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E DETTAGLI DEL CORSO

Corso di preparazione al concorso pubblico per O.S.S.

Non solo preparazione all’esame di qualifica ma anche preparazione ai concorsi pubblici per O.S.S.
Ecipar Ferrara organizza corsi che non solo aiutano nella preparazione agli esami di qualifica, ma anche al superamento dei concorsi pubblici. Sempre in collaborazione con Nautilo.s.s, Ecipar ha infatti organizzato un corso di 12 ore che prevede 4 incontri finalizzati ad approfondire contenuti teorico-pratici in materia di assistenza alla persona per coloro che intendono partecipare alle selezioni pubbliche.
Le lezioni, anche in questo caso, si terranno in modalità videoconferenza e al termine di esse verrà consegnato un attestato di frequenza ai partecipanti.

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI AL CORSO

Non solo preparazione agli esami ma anche formazione per chi parte da zero

Ecipar non ha pensato solo a chi vuole partecipare ai concorsi e all’esame di qualifica, ma anche a coloro che desiderano eseguire l’esercizio delle attività socio-assistenziali e sanitarie su tutto il territorio nazionale e che hanno bisogno di una formazione che parta dalle basi. Il corso è approvato dalla Regione Emilia Romagna ed è realizzato in collaborazione con la residenza per anziani Villa Geras di Migliarino (FE).
Parte delle lezioni, quelle teoriche, si svolgeranno in modalità videoconferenza mentre le restanti ore di lezione si svolgeranno presso la sede di Ecipar Ferrara in via Tassini, 8. Il corso prevede 1000 ore totali, di cui 550 in aula e 450 di stage in modo da poter fare una prima esperienza di apprendimento anche sul campo.

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI AL CORSO

 

Visita il sito di Ecipar Ferrara per scoprire tutti i corsi offerti!