Ancora per questa settimana si potrà aderire al terzo bando Tari del Comune di Copparo a favore di attività economiche e pubblici esercizi di Copparo. Fino al 15 gennaio potranno essere presentate le domande di accesso ai contributi a fondo perduto per il pagamento della Tariffa dei Rifiuti 2020. La somma complessiva a disposizione degli interventi è pari a 101mila euro, dei quali 21mila da residui di edizioni precedenti.

Terza tranche di contributi

Dopo i primi due bandi di luglio e settembre sarà possibile ricevere una ulteriore tranche di contributi pari all’ultima rata Tari versata. Per coloro che non hanno mai presentato istanza o la cui domanda è pervenuta fuori dai termini è prevista invece una tranche unica. La tranche comprenderà anche le rate precedenti, fino a un massimo di mille euro a rata per singolo beneficiario.

Chi può presentare domanda

Può presentare domanda ogni utente Tari (persona fisica o giuridica) che alla data di presentazione dell’istanza risulta titolare di partita Iva per lo svolgimento di un’attività che è risultata temporaneamente sospesa dalle disposizioni normative, con sede legale e operativa nel territorio di Copparo. Non possono, in ogni caso, godere dei contributi le imprese che abbiano in corso contenziosi con il Comune o provvedimenti di accertamento per il recupero di tributi comunali, salva la regolarizzazione entro il termine di scadenza del bando, e che svolgono attività i cui codici Ateco rientravano fra quelli ammessi.

Modulazione del contributo

Il contributo sarà così modulato: 100% per le attività totalmente sospese a causa di disposizioni ministeriali o regionali, 50% per i quelle parzialmente sospese e 25% per chi abbia volontariamente sospeso l’attività in quanto non in grado di garantire le misure di sicurezza imposte dalla normativa.