Un bando per la concessione di contributi a fondo perduto di 1000 euro ai lavoratori e alle maestranze dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. Lo ha lanciato il fondo Scena Unita, un progetto che punta a sostenere i lavoratori della musica e dello spettacolo duramente colpiti dall’emergenza Covid e dalle restrizioni che ne sono derivate.

A chi è rivolto

Il bando è rivolto a lavoratori dipendenti intermittenti – a tempo determinato o indeterminato – e a lavoratori autonomi con partita Iva. E’ prevista una valutazione delle condizioni sociali, economiche e reddituali di coloro che presenteranno domanda di contributo.

Come e quando presentare domanda

Tutte le specifiche necessarie e le condizioni di ammissione al bando sono reperibili a questo link: https://scenaunita.org/bando-per-i-lavoratori-e-le-maestranze/

Le domande possono essere inviate (online) dalle ore 12.00 del 14 Dicembre 2020 fino alle ore 12.00 del 14 Gennaio 2021.

Il fondo Scena Unita nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Cesvi Onlus – organizzazione di volontariato e solidarietà internazionale – il coordinamento La Musica che Gira e Music Innovation Hub. AL Scebna Unita contribuiscono Prima Video e Intesa San Paolo.