Il Comune di Ferrara lancia un nuovo bando per l’erogazione di aiuti alle imprese colpite dalla crisi. I contributi potranno essere di 500 o 1000 euro a seconda del tipo di attività. Rispetto ai bandi precedenti è stata ampliata la platea delle imprese che potranno ricevere gli aiuti. 

Dalle ore 12 di martedì 1 dicembre alle ore 12.00 martedì 15 dicembre è possibile inviare le richieste per ottenere il secondo Bonus Ferrara Rinasce. Il contributo è erogato dal Comune di Ferrara alle imprese del commercio, turismo e servizi alla persona che sono state costrette a fermarsi durante il lockdown.
Il contributo fa parte del progetto “Ferrara Rinasce con le imprese”

Il contributo è riservato alle imprese che:

• risultino attive e operative alla data del 23 febbraio 2020 ed abbiano la sede legale operativa nel territorio del Comune di Ferrara
• Svolgano attività prevalente afferente ad uno dei codici ATECO di cui all’allegato 1 o 2;
• Siano esclusivamente attività “di prossimità” (o locali) che non sono in concorrenza sul mercato internazionale;
• Abbiano fino a un massimo di 9 addetti alla data del 31 dicembre 2019
• Abbiano il DURC in Regola

Le domande possono essere inviate:

A partire dalle ore 12 di martedì 1 dicembre e fino a martedì 15 dicembre dalla piattaforma “II° Bonus Ferrara Rinasce” al link:
https://bandosipro-novembre2020.performer.it/

Cna Ferrara è disponibile ad assistere le imprese nella presentazione della domanda. Per informazioni e assistenza, scrivete a: vsucci@cnafe.it