E’ stato prorogato al 15 dicembre il termine per richiedere i contributi a fondo perduto del Bonus Ristorazione

A partire da domenica 15 novembre sono aperte le domande per poter accedere al “Fondo per la filiera della ristorazione”. In questo modo il Fondo Ristorazione consente di richiedere contributi a fondo perduto da un minimo di 1000 fino a un massimo di 10.000 euro per l’acquisto di prodotti 100% Made in Italy.

Inizialmente il termine ultimo per poter presentare la domanda di accesso al Fondo era stata fissata al 28 novembre ma si è deciso di posticipare la scadenza a martedì 15 dicembre 2020 per poter garantire la massima partecipazione a tutte le imprese interessate ad ottenere il contributo e che potrebbero avere maggiori difficoltà ad acquisire la documentazione necessaria a causa delle limitazioni agli spostamenti.

Si ricorda che le domande per poter accedere al bonus possono essere presentate di persona presso gli Uffici postali, oppure online, collegandosi al sito www.portaleristorazione.it e che è necessario verificare che il proprio codice Ateco rientri tra quelli previsti dal decreto ministeriale:

  • 56.10.11 (ristorazione con somministrazione);
  • 56.29.10 (mense);
  • 56.29.20 (catering continuativo su base contrattuale);
  • 56.10.12 (attività di ristorazione connesse alle aziende agricole);
  • 56.21.00 (catering per eventi, banqueting);
  • 55.10.00 (alberghi); limitatamente alle attività autorizzate alla somministrazione di cibo

Clicca qui per verificare criteri e modalità di gestione del Fondo per la filiera delle ristorazione.