In questo periodo i gommisti effettuano il cambio pneumatici estate/inverno per i propri clienti. Ecco come comportarsi nel rispetto delle regole anti-Covid.

I gommisti possono svolgere l’attività di riparazione, manutenzione e commercio al dettaglio seguendo le regole che seguono:

  1. Rispettare il protocollo del 24 aprile 2020 per il contenimento del contagio negli ambienti di lavoro. In particolare, va garantita la distanza interpersonale all’interno dei locali aziendali e deve essere utilizzata la mascherina.
  2. Evitare ai clienti e chi accede ai locali aziendali di sostarvi più tempo del necessario (vedi allegato 11 al DPCM 3 novembre 2020). E’ consigliabile operare quindi su appuntamento, per assicurare l’avvicendamento dei clienti a orari prestabiliti.
  3. Esporre un cartello che indichi il numero massimo di persone contemporaneamente ammesse nel locale, attenendosi ai protocolli anti-Covid della categoria.

I clienti potranno giustificare il loro spostamento per cambio stagionale degli pneumatici, tenendo conto di quanto previsto dal Codice della Strada e dalla circolare ministeriale dei Trasporti del 17 gennaio 2014.