Quest’anno, per la prima volta, Ecipar Ferrara e Cna Ferrara hanno partecipato al Career Day dell’Università degli Studi di Ferrara.

Il Career Day è un evento dedicato all’incontro tra il mondo delle imprese e gli studenti, i laureandi e i laureati nel nostro Ateneo che UniFe organizza con cura ogni anno.

Per Cna ed Ecipar la partecipazione a questo evento è di fondamentale importanza perché rappresenta un’opportunità per stabilire un contatto diretto con i giovani e mostrare loro le importanti opportunità racchiuse nel mondo della piccola e media impresa rappresentata da noi.

Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con UniFe partecipando con due iniziative in particolare:

    • “Diventare imprenditore in dieci passi: dall’idea all’impresa” – un seminario On Air nell’ambito del Focus autoimprenditorialità curato dal Servizio CreaImpresa di CNA Ferrara e tenuto da Marika Ganzaroli;
    • “Il colloquio di gruppo nelle selezioni: simularlo per affrontarlo al meglio” – laboratorio curato dal servizio lavoro di Ecipar Ferrara in cui Elisa Bianchi ha accompagnato i ragazzi partecipanti in una simulazione di un colloquio di lavoro di gruppo per prepararli a una modalità di selezione molto utilizzata soprattuto dalle grandi aziende.

Un Breve video del laboratorio tenuto da Elisa Bianchi