Per la prima volta, anche CNA e l’ente di formazione Ecipar partecipano quest’anno al Career Day dell’Università di Ferrara. Il Career Day è un evento organizzato da Unife e dedicato all’incontro tra il mondo delle imprese e gli studenti, i laureandi e i laureati nel nostro Ateneo.

CNA ed Ecipar: “collaborare con Unife una priorità”

Spiega Amelia Grandi, amministratore delegato di Ecipar Ferrara: “Collaborare con l’Università di Ferrara, per Cna e per l’ente di formazione Ecipar, è un’assoluta priorità. L’Università è il luogo della ricerca e dell’innovazione; il Career Day, inoltre, è un’eccezionale occasione per stabilire un contatto diretto con i giovani e mostrare loro le importanti opportunità racchiuse nel mondo della piccola e media impresa che noi rappresentiamo. Per questo abbiamo deciso di aderire a questo importante progetto”.

Le iniziative di CNA ed Ecipar

Due le iniziative organizzate da CNA ed Ecipar Ferrara, entrambe nella giornata di mercoledì 28 ottobre:
La prima si svolge nell’ambito del Focus autoimprenditorialità ed è curata dal Servizio CreaImpresa di CNA Ferrara
• 10:00-10:30 “Diventare imprenditore in dieci passi: dall’idea all’impresa” – Marika Ganzaroli, CNA Ferrara
Nel pomeriggio, laboratorio con simulazione di un colloquio di lavoro di gruppo: una modalità di selezione molto utilizzata soprasttuto dalle grandi aziende. Questo appuntamento è curato dal servizio lavoro di Ecipar Ferrara.
• 15:30 – 17:30 LABORATORIO “Il colloquio di gruppo nelle selezioni: simularlo per affrontarlo al meglio” – Elisa Bianchi, Ecipar

Lo streaming

Quest’anno il Career Day si svolge interamente Online. Qui si trovano le istruzioni per collegarsi. http://www.unife.it/it/career-day/diretta-streaming