Dall’entrata in vigore del DPCM 11 marzo 2020 adottato dal Presidente del Consiglio, per le attività per cui il DPCM prevede la sospensione obbligatoria NON è necessario inoltrare alcuna comunicazione allo sportello Unico per le attività produttive. Infatti è lo stesso DPCM che dispone la sospensione obbligatoria di determinate attività fino al 25 marzo.

Alle attività NON obbligate alla chiusura che decidono comunque di chiudere per l’emergenza, CNA consiglia di fare una comunicazione all’indirizzo PEC del comune. Obiettivo: informare della sospensione indicando una data presunta di apertura (al momento entro le date previste dai decreti).
La PEC del Comune di Ferrara è: comune.ferrara@cert.comune.fe.it Per gli altri comuni potete consultare i corrispondenti siti web.
La comunicazione può contenere la seguente motivazione: “Si precisa che la sospensione dell’attività è dovuta all’emergenza coronavirus per mancanza di mercato e  per l’impossibilità di far rispettare le misure cautelative sanitarie vigenti per la sicurezza”.