Per consentire lo svolgimento della manifestazione ‘Monsterland – Halloween festival’, prevista a Ferrara nel pomeriggio e nella serata del 31 ottobre 2019, nel centro storico cittadino saranno in vigore modifiche alla viabilità e alla sosta nel periodo dal 28 al 31 ottobre, come da ordinanza del Corpo di Polizia Locale. Quello che segue è il comunicato pubblicato dall’Ufficio stampa dle comune di Ferrara sul portale www.cronacacomune.fe

Tra i provvedimenti previsti:

Il 31 ottobre 2019 dalle 11 a termine manifestazione, divieto di fermata in: controviale Cavour lato cc.nn. dispari tratto da Via Spadari a Largo Castello; controviale Cavour lato cc.nn. pari dal c.n. 24 a Via Armari; largo Castello da Piazza Repubblica a viale Cavour e da E. I D’Este a via Borgoleoni; piazza Repubblica; piazza Castello; Corso Martiri della Libertà ambo i lati (tratto da Piazza Cattedrale a Corso Giovecca). In tale orario vengono sospese tutte le aree riservate di largo Castello (provincia, Invalidi, residenti, carico e scarico, ecc..) e del controviale Cavour (bus navetta aeroporto Bologna e invalidi).

Il 31 ottobre 2019 dalle 11 alle 24 e comunque sino al termine della manifestazione, divieto di transito in corso Martiri della Libertà (è consentita la circolazione dei BUS del servizio pubblico, sino alle 14)

Il 31 ottobre 2019 dalle 16 alle 24 e comunque sino al termine della manifestazione, di divieto di transito in:

Piazza Castello
Largo Castello
Viale Cavour da via Spadari a largo Castello
Controviale Cavour da via Spadari a largo Castello
Piazza Repubblica
Corso Giovecca da via Palestro a Largo Castello
Piazza Savonarola
Piazza Cattedrale
Piazza Trento Trieste
Corso Porta Reno da via Amendola a piazza Cattedrale
Piazza Municipale
Via Baruffaldi
Via Frizzi da largo Castello a via della Luna
Via Della Luna
Corso Ercole I D’Este da largo Castello a via Padiglioni
Via Borgoleoni da largo Castello a via Padiglioni

Taxi:
Il 30 ottobre 2019 dalle 00,00 alle 24,00 in corso Martiri della Libertà dal c.n.77 a via Cairoli: istituzione di area Taxi.
Il 31 ottobre 2019 dalle 00,00 alle 24,00 in corso Ercole I D’este tratto da via Padiglioni e P.tta Torquato Tasso, ambo i lati istituzione di area taxi.

Aree di sosta riservate agli invalidi:
Il 31 ottobre 2019 dalle 00,00 sino a termine manifestazione, in corso Porta Reno 31: sospensione di area di carico e scarico ed istituzione di area invalidi.

Trasporto pubblico:
Il 31 ottobre 2019 dalle 16 alle 24 il trasporto pubblico attiverà le necessarie deviazioni nel rispetto dell’ordinanza.
In via Cittadella, dal numero civico 12 al 20: divieto di fermata, ammessi i bus di linea Tper.
Dalle 11 del 31 ottobre 2019 alle 7 dell’1 novembre 2019 in via Spadari all’intersezione con viale Cavour (lato civici pari): sospensione della prima area di carico-scarico con contestuale istituzione di divieto di fermata eccetto bus-navetta aeroporto Bologna.