Dal prossimo 31 ottobre 2017 sarà possibile procedere al pagamento della quota dovuta per l’anno 2018 dalle imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori.
Il versamento, come già lo scorso anno, andrà effettuato esclusivamente in via telematica sul Portale dell’Albo degli autotrasportatori; accedendo con le proprie credenziali è possibile visualizzare l’importo da versare e procedere al pagamento con sistema elettronico.
L’Albo rende noto che, per semplificare le procedure, il 16 ottobre scorso sono state prorogate per 6 mesi le utenze e le password delle imprese precedentemente registrate al Portale: sia per quelle utenze generate con il cosiddetto “profilo light”, per le quali cioè in sede di registrazione sia stata
indicata una email non PEC e che ha consentito accesso al Portale limitatamente alla funzionalità di pagamento quote; sia per quelle generate con il cosiddetto “profilo completo”, per le quali cioè in sede di registrazione sia stata indicata la email PEC esposta nel certificato camerale dell’impresa e
che ha consentito accesso a tutte le funzionalità del Portale.
Pertanto utilizzando le credenziali in possesso alla data del 16 ottobre 2017, le imprese registrate al Portale dell’Albo potranno accedere senza necessità di richiedere assistenza.
Le imprese che, già registrate, dopo il primo accesso non hanno modificato la password generata o non hanno conservato le precedenti credenziali, oppure riscontrano errori sul sistema, potranno chiedere assistenza tecnica inviando una email all’indirizzo assistenza.albo@mit.gov.it indicando: numero di
iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC, un recapito telefonico e, nel caso di errore, anche una immagine dell’errore segnalato dal sistema.