Sarà una edizione con tante novità, quella 2017 de “La Moda in Castello “, in programma mercoledì 6 settembre, alle ore 21, in piazza Castello a Ferrara, manifestazione organizzata da Cna Ferrara e da Cna Federmoda, con la direzione artistica della Società Made Eventi, il contributo della Camera di Commercio e il patrocinio del Comune di Ferrara.

La Moda in Castello si presenta, ancora una volta, come un grande spettacolo di moda, musica, danza e teatro, capace di sorprendere, coinvolgere e conquistare il proprio pubblico, ogni volta numeroso ed entusiasta. Ne hanno parlato alla conferenza stampa di presentazione della iniziativa, Davide Bellotti presidente provinciale della Cna, Laura Vallieri presidente di Cna Federmoda, il direttore provinciale Diego Benatti, Alessandro Pasetti direttore artistico di Made Eventi, alla presenza dell’assessore al Commercio del Comune di Ferrara Roberto Serra, di Andrea Migliari, in rappresentanza della Camera di Commercio e di alcune delle imprese protagoniste della serata.
“E’ anche attraverso questa importante manifestazione – ha ricordato il presidente Bellotti – che la nostra Associazione vuole richiamare l’attenzione su un sistema di imprese portante per la nostra economia. Che sa produrre bellezza oltre che valore, e soprattutto profondamente integrato con il territorio “.
“E’ l’appuntamento più importante per il settore tessile della nostra provincia”, ha poi sottolineato l’imprenditrice Laura Vallieri, evidenziando come “La moda in Castello” rappresenti un grande palcoscenico in cui le imprese del settore possono confrontarsi, crescere e ricavare energia.
La manifestazione, che – come ha precisato il direttore Benatti – ricopre dunque un valore anche economico e non soltanto di spettacolo, avrà una formula di spettacolo del tutto innovativa, che vede la presentazione delle creazioni di moda delle undici imprese protagoniste come parte di uno show teatrale che alternerà danza, performance, musica, illusionismo e giochi di luce ispirati a una idea di arte a tutto tondo, capace di alternare poesia e visionarietà, espressività del corpo e invenzione tecnica. Ne è protagonista la compagnia “eVolution Dance Theatre” che, proprio da Ferrara, farà partire la propria tournée europea. Ci saranno novità anche dal punto di vista dell’allestimento, con un palco di nuovissima concezione (rimangono, comunque, circa mille i posti a sedere). L’organizzazione tecnica e artistica è di Made Eventi, direttore artistico Alessandro Pasetti, regia moda Sandra Baggio; luci, audio e allestimenti a cura di Suono e Immagine. Presenta, Laura Sottili.

 

cna moda in castello 2017 locandina A3 2

 

Cliccare qui per l’ Accessibilità allo spettacolo La Moda in Castello 2017, con posti risevati a disabili.