Rinnovato nella veste grafica e nei contenuti editoriali, il nuovo Portale si propone di costituire punto di riferimento per gli operatori del settore e luogo di relazione digitale tra Amministrazione ed utenti.
Attraverso il Portale sarà possibile conoscere le attività del Comitato Centrale per l’Albo degli autotrasportatori ed essere informati sulle principali novità normative e procedurali. Ampio spazio è dedicato alla sezione “Come fare per” nella quale sarà possibile trovare le istruzioni necessarie per il disbrigo delle procedure amministrative di competenza dell’Albo e non solo.
E’ inoltre presente e consultabile il database delle imprese iscritte all’Albo.
Sarà anche possibile accedere ai Servizi di interesse della categoria quali, tra gli altri, la Verifica della propria posizione d’impresa rispetto all’iscrizione all’Albo, la Consultazione della regolarità della posizione contributiva delle imprese iscritte all’Albo, la presentazione delle richieste di riduzione compensata dei pedaggi autostradali. Per accedere ai servizi, è necessario registrarsi e per farlo segui le istruzioni nella apposita sezione.
Nel Portale, sono anche presenti alcuni link di interesse e, tra questi, quello al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, al CCISS INFOTRAFFICO, alla Rivista TIR, alle Associazioni di categoria presenti nel Comitato Centrale e al Portale dell’Automobilista.