La locale Camera di commercio di Ferrara è capofila del progetto ” RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA ” per gli imprenditori della nostra provincia, realizzato in collaborazione con la provincia di Ferrara ed il supporto della nostra Regione. Finalizzato alla promozione ed alla diffusione della cultura e delle pratiche di RSI nel nostro territorio. Il progetto di orientamento e di assistenza alle imprese verrà presentato in incontri suddivisi per settore:

– AGRICOLTURA (25 Maggio 2015 a Ferrara),
– TURISMO (26 maggio a Comacchio e 28 maggio a Ferrara ),

– PESCA ( 10 giugno a Goro ),

– SERVIZI ALLA PERSONA – VERDE- PULIZIE – RISTORAZIONE ( 16 giugno a ferrara ),

MANIFATTURIERO ( 18 Giugno a Ferrara ).

Alcuni obiettivi del progetto: individuazione di linee guida per adottare sistemi di certificazione tradizionali , sostegno all’adozione di sistemi di certificazioni standard, creazione di condizioni favorevoli per una crescita del numero di aziende socialmente responsabili .
Il progetto è semplice e gratuito e si aderisce compilando un questionario on line scaricabile dal sito della nostra camera di commercio : www.fe.camcom.it  . Sarà anche attivo per tutta la durata del progetto (novembre 2015 ) un helpdesk per informazioni e per assistenza gratuita allo sviluppo di una iniziativa di RSI . Il progetto è stato affidato alla società PUNTO 3 , specializzata in progetti per lo sviluppo sostenibile .
Per maggiori informazioni rivolgersi a Ughetta Ciatti