Ritorna venerdì 22 maggio, presso la Fiera di Ferrara, Cna Business Day, immancabile appuntamento per tanti imprenditori e imprenditrici di diverse aree provinciali, dedicato agli scambi e alla relazione tra imprese, con l’obiettivo di gettare le basi per future collaborazioni economiche e commerciali.

Quest’anno Cna Business Day, manifestazione organizzata dalle Cna di Ferrara, Ravenna, Imola e Forlì – Cesena, con la partnership dell’Associazione Costruiamo Opportunità, cresce ulteriormente aprendosi ad altri territori, grazie alla collaborazione delle CNA di Rovigo, Mantova e Reggio Emilia e di altre realtà provinciali, che stanno considerando la propria partecipazione alla iniziativa, visto il successo della passata edizione.
“Questa nostra iniziativa – sottolinea il presidente provinciale della Cna, Alberto Minarelli – sta ottenendo sempre più consenso e adesioni, innanzitutto perché ha evidenziato il valore della relazione tra imprese, anche in un contesto di difficoltà economica e di condizioni sfavorevoli al loro sviluppo. Fare rete costituisce uno strumento formidabile per conquistare nuove occasioni di crescita, migliorare la propria visibilità, accedere a nuovi mercati, conquistare occasioni di lavoro e di affari. La nostra Associazione è orgogliosa di mettere a disposizione di centinaia di imprenditori e imprenditrici questa opportunità, un evento di grande impatto capace, tra l’altro, di attrarre l’attenzione sulla forza economica e produttiva delle piccole e medie imprese”.

Lo scorso anno, sono state 159 le imprese dei più diversi settori della produzione e dei servizi che hanno partecipato all’evento, per un complesso di circa 360 operatori economici che, nell’arco di nove ore a ritmi serrati, hanno svolto un totale di 1900 incontri «B2B». Il business to business si sta dimostrando sempre più, come si diceva, una modalità efficace per trovare partner, nuovi clienti e fornitori, per collaborazioni nell’ambito di filiere produttive o di nuovi segmenti di mercato, in un’ottica di sviluppo e maggiore competitività aziendale.
Le aziende che aderiranno a Cna Business Day dovranno compilare un modulo di iscrizione, scaricabile dal sito web: www.cnabusinessday.eu  indicando la propria attività, le esigenze di mercato, i prodotti e servizi, i vantaggi delle proprie offerte, le aspirazioni e idee che intendono proporre. Le aree di possibile collaborazione e scambio vanno da quella commerciale alla ricerca e sviluppo, dalle partnership per gli acquisti a quelle collegate alla produzione e alla sub-fornitura. Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Sede provinciale della Cna (via Caldirolo, 84 – tel. 0532/749111, e-mail: marketing@cnafe.it) oppure alla Direzione organizzativa di Cna Business Day, l’Associazione “Costruiamo Opportunità”, ing. Pier Giacomo Ceroni, cell. 349/2148064, e-mail: direzione@cnabusinessday.eu