Organizzata da Cna Federmoda e Comune di Copparo, con la direzione artistica di Made Eventi, si terrà venerdì 12 settembre, a Copparo, alle ore 21, nel cortile della Residenza Municipale, di fronte alla Torre Estense, la sfilata “Moda in Delizia”.
Si tratta di un nuovo importante appuntamento di moda e spettacolo, il primo di questo tenore a Copparo, attraverso il quale Amministrazione comunale e Cna si propongono di sostenere e valorizzare le imprese artigianali e commerciali del territorio, facendone conoscere la qualità dei prodotti e il livello di professionalità.
“Abbiamo colto questa proposta dell’Associazione – ha spiegato il vice-sindaco di Copparo, Martina Berneschi, presentando l’iniziativa – per la sua qualità e perché ci permette di far conoscere meglio le capacità delle nostre imprese e, al tempo stesso, di valorizzare questa nuova piazza, a ridosso del Municipio, appena ristrutturata”. Magari, con l’ambizione – ha affermato l’assessore alle Attività produttive di Copparo, Paola Bertelli – di farne un appuntamento fisso, per i prossimi anni, di apertura del Settembre Copparese.
“Abbiamo trovato – ha, poi, puntualizzato Amelia Grandi, responsabile provinciale di Cna Federmoda – una Amministrazione molto attenta e soprattutto convinta di voler scommettere, insieme a noi, sulle attività imprenditoriali copparesi. Il nostro obiettivo è di incentivare i cittadini a rivolgersi maggiormente alle aziende locali per i propri acquisti, non solo per sostenere l’economia del territorio, ma soprattutto per la loro qualità e per i loro meriti”.
“Una manifestazione pienamente voluta dalla stessa Cna dell’Area di Copparo – come ha voluto sottolineare la presidente Federica Bordin – nella convinzione di gettare le basi per qualcosa di importante, con un futuro davanti”.

Un vero e proprio spettacolo, dunque, con un programma pieno di musica, danza, ma soprattutto moda, anticipato da Alessandro Pasetti di Made Eventi. Sono previsti, infatti, tra gli altri, esibizioni di danza ritmica della Ginnastica Estense Putinati e del Jazz Studio Dance di Silvia Bottoni, momenti di musica con l’interprete Ambra Bianchi e di teatro con l’attore Stefano Muroni. Ai partecipanti alla Moda in Delizia è riservata una promozione speciale presso le attività protagoniste della, in concomitanza con il Settembre Copparese.