CNA Produzione conferma il proficuo rapporto di collaborazione con Senaf (società che organizza eventi fieristici) per la partecipazione alla Fiera MEC-SPE, Eurostampi, Subfornitura, Motek Italy, Control Italy, PlastixExpo, Logistica, Macchine & Utensili, Trattamenti & Finiture, che si svolgerà a Parma dal 26 al 28 Marzo 2015.
Questo evento fieristico specializzato, che costituisce ormai da anni un appuntamento fisso per gli operatori dei vari comparti della Meccanica ha continuato a crescere anche nell’ultima edizione,che ha riscontrato la presenza di oltre 31.625 visitatori.
La manifestazione, con oltre 1.100 espositori, 31 isole di lavorazione, le 9 piazze d’eccellenza – si è confermata un appuntamento all’insegna del dinamismo, dell’internazionalizzazione, dell’elevata qualità tecnologica dei contenuti e in grado di dare una risposta concreta alle esigenze degli imprenditori e dell’industria manifatturiera italiana favorendo nuove opportunità di scambio e di collaborazione.
NOVITA’ IMPORTANTI:
Il Salone delle Macchine Utensili verrà spostato dal pad.5 al pad.2 , nuovo padiglione della fiera, conseguentemente il Salone Subfornitura resterà nel Pad.5. All’interno del pad. 5 svilupperemo il quartiere delle microlavorazioni e il quartiere dell’elettronica ; inoltre verrà sviluppata la Piazza dei componenti per elettrodomestici e la Piazza Gear Forum ,area dimostrativa espositiva per il settore degli ingranaggi a completamento del Gear Forum( www.gearforum.it) .
Il Salone 3D Print Hub diventa salone di MECSPE e al suo interno verrà intergrato l’attuale quartiere della prototipazione rapida.

Per quanto riguarda l’internazionalizzazione, SENAF aderisce al programma regionale Bricst Plus 2013/2015 che porterà un incoming di buyer provenienti da Brasile, India, Russia, Sudafrica ,Turchia ed è anche partner del progetto regionale Mecamex (meccanica Messico).Pertanto il Messico sarà” paese d’onore”.
Infine, su richiesta degli espositori dei settori di subfornitura e stampi, SENAF organizzerà a pagamento – non inclusi nei costi di partecipazione – un servizio di b2b con buyer ad hoc provenienti dai paesi “vicini” Germania, Svizzera, Turchia; per questo servizio saranno disponibili a breve informazioni più dettagliate.

TARIFFE BLOCCATE AL 2014 PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 15 OTTOBRE
Il vantaggio nella prenotazione entro il 15 Ottobre, oltre al minor costo, è senza dubbio la possibilità di concordare più agevolmente la localizzazione del proprio spazio all’interno dell’area espositiva.
Queste le modalità di partecipazione:
Le imprese socie di CNA Produzione che vorranno partecipare saranno indirizzate in formule espositive quali viali tematici, piazze dell’eccellenza ed isole di lavorazione corrispondenti all’ attività svolta e/o al processo produttivo che si intende valorizzare.
Il rapporto economico ed organizzativo sarà gestito direttamente fra l’impresa e Senaf, per rendere ancora più efficace il servizio offerto.
La copertura assicurativa sarà specifica per ogni singola impresa.
Le prenotazioni dovranno assolutamente transitare da CNA per poter usufruire dei benefici (elencati a pag.3) oggetto dell’accordo specifico con la società organizzatrice.
CNA Produzione assisterà comunque le imprese che abbiano la necessità di un supporto organizzativo per la partecipazione e sarà, inoltre, presente in fiera con un proprio spazio di rappresentanza. Sono inoltre allo studio iniziative convegnistiche/seminariali.
Per tutte le informazioni di dettaglio rivolgersi a: Mirella Borsi (segreteria CNA Produzione Emilia Romagna) tel. +39 051 2133141 e-mail: cnaproduzione@cnaemiliaromagna.it