Da anni le imprese della balneazione vivono nella incertezza delle prospettive imprenditoriali e nella impossibilità di programmare la propria attività con conseguente limitazione degli investimenti e possibilità di sviluppo.
Il fronte degli imprenditori, unito ed a più voci si è espresso da tempo con forza affinché venga riconosciuta la peculiarità delle imprese balneari e venga data alle aziende certezza del diritto di operare sulle spiagge e possibilità di programmare a lungo termine.
Nei mesi scorsi si erano registrati impegni e significative aperture da parte del governo, ma agli impegni non ha fatto seguito l’inserimento delle norme necessarie nella legge di stabilità. Per discutere di questi temi e avere informazioni aggiornate sulla situazione nazionale
Giovedi 13 Marzo alle ore 14,30 presso la sede del CESB (Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari Lido Estensi e Spina) con sede in Vle. Leopardi 193 al Lido degli Estensi si svolgerà un incontro su :
Prospettive sindacali per la tutela dell’attuale sistema turistico costiero nell’ambito comunitario
Alla riunione parteciperanno la resp.le Regionale CNA Balneatori, Elisa Muratori e il resp.le Nazionale CNA Balneatori Cristiano Tomei, fresco dall’incontro con i rappresentati delle commissioni parlamentari competenti previsto per il 12 marzo a Roma.