E’ arrivato anche quest’anno il momento di incontro più atteso dai fotografi associati ad ANFM, sono infatti ben più di 100 i fotografi di matrimonio in arrivo a Bologna da tutta Italia, per la 5^ edizione della Convention annuale di ANFM, l’associazione che raggruppa i migliori professionisti del settore, che si terrà a Bologna dal 28 febbraio al 2 marzo prossimi.

Il focus dell’iniziativa è sempre rivolto alla crescita professionale e quest’anno in particolare sarà su “dallo scatto alla stampa”. E’ prevista la presenza di due famosi fotografi spagnoli, Victor Lax e Pedro Etrura che racconteranno la loro visione del servizio fotografico di matrimonio ma anche di Giuseppe Andretta che invece affronterà un paio di temi, più tecnici, ma che aiutano a definire le specificità di ogni fotografo, la gestione del colore e la stampa Fine Art.

 

Inoltre è prevista una tavola rotonda, moderata da Mosè Franchi, sul futuro della fotografia di matrimonio. Sarà presente uno dei maggiori interpreti della fotografia di matrimonio italiana, Carlo Carletti, il quale presenterà il suo ultimo libro “Fotografie di Matrimoni”.

Non mancheranno inoltre i momenti dedicati alle premiazioni dei contest indetti dall’associazione durante l’anno, l’elezione del fotografo dell’anno ed il premio per il miglior album dell’anno, oltre al premio speciale dedicato a Silvia Agus, fra i fondatori dell’associazione, prematuramente scomparsa.

In occasione della convention, come ogni anno, sarà allestita presso la struttura che ci ospita, l’Hotel NH De La Gare, una mostra di fotografie degli associati, ognuno potrà inviarne una che sarà stampata ed esposta a cura dell’associazione.

Vi sono dunque molti momenti di incontro, tutti atti a far crescere sempre di più la professionalità dei fotografi di matrimonio, ma sempre con l’estrema convivialità che contraddistingue da sempre gli incontri dell’associazione, lavoro si, ma anche un po’ di sano divertimento.

questo è il link
http://www.anfm.it/page.asp?id=189