Sportello Risparmio Energetico

L’obiettivo dello Sportello Energetico di Cna è aiutare le imprese e i cittadini a ridurre il costo della bolletta dell’energia elettrica e del gas.

Richiedere un check up gratuito

Lo Sportello Risparmio Energetico di Cna Ferrara è pronto ad accogliere imprese e cittadini che vogliono richiedere un check-up energetico gratuito, basato sulla loro bolletta.
L’analisi della bolletta del cliente è il primo passo.

RiCHIEDI UN CHECK UP ENERGETICO GRATUITO CON IL MODULO IN FONDO A QUESTA PAGINA

Soluzioni vantaggiose

Se l’imprenditore ritiene che la propria azienda spenda troppo in energia, l’Ufficio Sportello Energetico di Cna individuerà delle soluzioni vantaggiose che garantiscano risparmio. Lo sportello non può fare miracoli, ma può sicuramente garantire dei miglioramenti sensibili: gestisce infatti dei gruppi d’acquisto energia e questo permette di spuntare tariffe migliori

Transizione ecologica: riduzione dei costi e tutela dell’ambiente

Lo Sportello Risparmio Energetico ha anche l’ambizione di accompagnare le imprese e i cittadini verso un’autentica transizione ecologica. Si tratta quindi di riconvertire la propria azienda, o la propria abitazione, a fonti di energia più sostenibili. Per farlo si possono utilizzare diversi bandi e incentivi, che permettono di ridurre considerevolmente i costi.
Ricercare questi incentivi e proporli al cliente è una delle mission dello Sportello Risparmio Energetico.

Comunità energetiche

Tra le opportunità da esplorare non vanno dimenticate le comunità energetiche: gruppi di privati o aziende coalizione di utenti che, tramite la volontaria adesione ad un contratto, collaborano con
l’obiettivo di produrre, consumare e gestire l’energia attraverso uno più impianti energetici locali. Le comunità energetiche uniscono le opportunità dei gruppi di acquisto a quelle dell’autoproduzione. Lo Sportello Risparmio Energetico verificherà la possibilità di attivarle sul nostro territorio e con le nostre imprese.

RiCHIEDI UN CHECK UP ENERGETICO GRATUITO

Compila il modulo qui sotto e allega l’ultima bolletta. I nostri consulenti si metteranno in contatto con te al più presto.

    Se richiedi il ckeck up energetico come privato cittadino: il tuo nome

    Se operi per conto di un'azienda: ragione sociale dell'azienda...

    ... e la Partita IVA

    Un indirizzo mail a cui contattarti (Richiesto)

    Un numero di telefono cellulare (Facoltativo)

    Inviaci Copia (file PDF) dell'ultima bolletta elettrica addebitata a te o all'azienda (Richiesto)

    Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) acconsento al trattamento dei dati per le finalità oggetto di questo modulo. Per ulteriori informazioni si rimanda all'informativa privacy.