Consulenza del lavoro ed elaborazione cedolini

Consulenza del lavoro ed elaborazione cedolini

CNA Associazione è firmataria di contratti di lavoro ed applica ed interpreta i CCNL con sicurezza e competenza. Garantisce all’imprenditore analisi e soluzioni personalizzate che implicano il minor costo economico-finanziario per la gestione del personale. Offre un servizio completo di gestione delle page che comprende sia gli aspetti consulenziali che operativi, con strumenti informatici per perfezionare e velocizzare la formulazione delle buste paga.
Informa e consiglia rispetto a tutti gli incentivi all'occupazione a gli sgravi contributivi a disposizione dell'impresa.

 

La Consulenza sulla legislazione del lavoro

Gli esperti CNA sono in grado di considerare i numerosi e complessi aspetti in materia di Lavoro e di consigliare per le soluzioni più idonee e meno costose.

Il servizio fornito garantisce l’espletamento degli adempimenti per l’elaborazione delle buste paga ed assiste l’impresa nel rapporto con i dipendenti e i vari istituti (Direzione provinciale regionale del Lavoro, INPS, INAIL, Centri per l’Impiego). La documentazione inerente il servizio (cedolini e Deleghe F24) è disponibile con accesso privato ONLINE (qui il flyer), le buste paga possono essere inviate per posta elettronica direttamente ai dipendenti tramite il servizio di notifica del cedolino paghe. CNA inoltre assiste l'impresa in caso di verifiche ispettive.

E’ possibile la conservazione elettronica del Libro unico del lavoro, evitando all’impresa sia la conservazione obbligatoria del cartaceo sia in caso d’ispezione le verifiche presso l’azienda.
CNA mette a disposizione strumenti per l’analisi periodica dei costi del personale con simulazioni previsionali e verifiche consuntive.

E’ previsto anche un servizio di consulenza on line per avere in tempo reale tutte le informazioni sulle novità normative che interessano le imprese.

 

Software per la gestione delle Paghe

Soluzione gestionale per le aziende che intendono gestire internamente gli adempimenti relativi al personale, delegando solo alcune funzioni a CNA.

La procedura è aggiornata in automatico via web sui CCNL e sulle variazioni contributive e fiscali e mette in condizione il personale interno di elaborare i cedolini 

Per la compelta gestione del personale in modalità elettronica clicca qui

 

Night Day 24 è una suite completa di gestione del personale in ambiente web, pensata e sviluppata per essere l'unico riferimento per i dipendenti e l'ufficio del personale.

Perfettamente integrata alla piattaforma di elaborazione paghe CNA. Clicca qui

 

 

 

Responsabile

Sabrina Blè
Tel. 0532.749232
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Paola Bimbatti 
Tel. 0532.749238
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La Consulenza sulla contrattualistica e vertenze

L'attività riguarda la tutela delle imprese nell'ambito di accordi di lavoro nazionali, regionali, provinciali ed aziendali.

E' un servizio personalizzato relativa l’organizzazione dell'impresa e riguarda accordi individuali, regolamenti interni, provvedimenti disciplinari, licenziamenti individuali e collettivi, la risoluzione dei rapporti di lavoro e la gestione di eventuali contenziosi con i propri dipendenti, con il sindacato dei lavoratori e con gli studi legali.

 

Responsabile

Elisabetta Bergamini 
Tel 0532.749117
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sicurezza e Igiene sul posto di lavoro

Il servizio consiste nell’informazione e consulenza sulla sicurezza sul lavoro ai dipendenti delle aziende (DLgs 81/08 e successive integrazioni). Viene redatto il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) aziendali obbligatorio dopo l’abrogazione dell’Autocertificazione. Prevede:

  • la nomina dei Responsabili di Sicurezza, di Antincendio e di Primo Soccorso, con relative iscrizioni agli appositi corsi; la nomina del Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori, che per le imprese con meno di 15 dipendenti può essere surrogata dalla Commissione OPTA/RLST, nata da un accordo tra Associazioni datoriali-Sindacati nell’ambito EBER.
  • assistenza in materia di prevenzione incendi; dalla predisposizione di procedure o piani di emergenza fino all'ottenimento del Certificato di Prevenzioni incendi (CPI)
  • La valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro che comprende l'analisi di tutti i fattori legati all'ambiente di lavoro: rischi meccanici ed elettrici, valutazione dei rischi fisici, valutazione del rischio chimici/cancerogeni e rischi bioposturali. E’ prevista la formazione dei preposti aziendali alla sicurezza e l’eventuale nomina del medico competente nei casi di applicabilità
  • La valutazione dei rischi è un’analisi che fotografa la situazione dei rischi aziendali, dalla quale possono scaturire ulteriori valutazioni specifiche.
    Particolare attenzione è riservata alle normative della cantieristica (POS, PIMUS, Lavori in quota, VIA, ecc....)
  • istanze di riduzione tasso tariffa INAIL per aziende che hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro
  • assistenza alle imprese in caso di verifiche ispettive Asl, di sopralluoghi dei rappresentanti dei lavoratori territoriali per la sicurezza
  • Assistenza per l’analisi chimico fisiche di laboratorio

I costanti cambiamenti delle normative e delle imprese stesse oltre che le varie scadenze degli adempimenti, rendono necessarie verifiche periodiche da parte dei consulenti CNA presso le sedi di lavoro delle imprese. Scarica qui la brochure

 

Responsabile


Tel. 0532.749111
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!

News Normative e Servizi


Leggi tutti gli articoli per questa categoria

brochure pdf