Ravvedimento Intrastat Ferrara

Ravvedimento Intrastato Ferrara

Ravvedimento Intrastat Ferrara: CNA rappresenta circa 5.200 imprese che periodicamente ricevono informazioni e servizi indispensabili alla loro continua crescita. Perché non scopri quanto valore possiamo dare anche a te?

Tra i molteplici obblighi che le aziende sono tenute a rispettare rientrano anche le compilazioni degli elenchi riepilogativi Intrastat.

Gli Intrastat sono obbligatori per le aziende che si trovano ad operare con tutti gli stati esteri della comunità europea.

Il sistema permette di garantire alle autorità competenti il controllo fiscale e statistico sulle transazioni di beni e di servizi effettuate dagli operatori nazionali con gli altri operatori economici UE.

L'adozione del “sistema” Intrastat deriva dal recepimento da parte dell'Italia delle direttive europee in merito agli scambi tra stati membri.

La compilazione dell'Intrastat a Ferrara non è però sempre semplice e le aziende possono trovarsi in difficoltà nel redigere e trasmettere (in forma esclusivamente telematica) i moduli previsti dalla normativa dell’Agenzia delle Dogane.

Cna, a fianco delle imprese nella risoluzione di ogni problema operativo, anche in questo ambito ha messo a disposizione dei proprio associati il servizio dedicato alla compilazione e trasmissione telematica degli elenchi Intrastat, che si affianca ai tradizionali servizi fiscali di regolare tenuta della contabilità.

Anche in caso di omissioni o tardività, il servizio di Cna Ferrara è disponibile per la regolarizzazione a mezzo ravvedimento Intrastat a Ferrara; questa modalità consiste nella possibilità di presentare comunque il modello, anche se in ritardo rispetto alle scadenze prefissate.

Il ravvedimento prevede il pagamento di una sanzione molto ridotta rispetto a quella prevista per la mancata presentazione.

Per tutti gli adempimenti sopra descritti in materia Intrastat, le imprese possono alla sede di Cna Ferrara più vicina oppure direttamente presso la sede centrale di CNA Ferrara, presso le quali i responsabili del servizio di tenuta di contabilità ed assistenza fiscale sono in grado di assistere al meglio imprenditori e professionisti.

I Colleghi del Settore Fiscale di ogni Ufficio di CNA Ferrara sono in grado di fornire assistenza  qualificata a qualsiasi livello di adempimento e per qualsiasi tipologia di impresa/libero professionista.

Il servizio fiscale completo offre infatti agli iscritti a Cna Ferrara l'assistenza necessaria e la tenuta della contabilità ordinaria o semplificata, inclusa la compilazione e l'aggiornamento dei libri contabili e sociali previsti dalla normativa in vigore.

Inoltre Cna offre il servizio di redazione dei bilanci e di valutazione degli stessi anche in riferimento al settore di appartenenza dell'azienda.

Il servizio di assistenza fiscale di Cna è un alleato anche per quanto riguarda gli studi di settore, grazie all'esperienza acquisita in ogni ambito produttivo e dei servizi.

Gli imprenditori ed i professionisti possono inoltre rivolgersi a Cna per ogni tipo di informazione riguardante gli ambiti civili o fiscali, con lal certezza di ottenere una risposta chiara e, dove necessario, una soluzione immediata ad eventuali problematiche.

Oltre ai moduli fiscali relativi e al già citato Intrastat, Cna si occupa infine della redazione delle dichiarazioni fiscali e della loro trasmissione per via telematica agli enti preposti, completo di invio delle deleghe di pagamento all'impresa in formato pdf tramite posta elettronica avviso via sms, ovvero servizio diretto di addebito in c/c.

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!