Bandi e Opportunità

Contributi alle pmi (singole o aggregate), reti di imprese, consorzi export

Il Bando ha l'obiettivo di supportare le piccole e medie imprese dell'Emilia-Romagna, sia singolarmente che in forma aggregata, nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali, durante il periodo di durata dell'Expo e cioè 1° maggio 2015 - 31 ottobre 2015, da realizzarsi in Emilia-Romagna e inerenti al tema di Expo, "Nutrire il pianeta, Energia per la vita", o comunque ad esso correlate.
Le domande devono prevedere la realizzazione di eventi e iniziative promozionali rivolte ai mercati esteri, esclusivamente sul territorio della Regione Emilia-Romagna, appunto in concomitanza con lo svolgimento dell'Expo. Per eventi o iniziative promozionali si intendono: workshop, seminari, incontri d'affari, degustazioni, sfilate, visite aziendali e ogni altra tipologia di attività mirata e occasionale volta a promuovere le imprese che partecipano al bando nei confronti di operatori specializzati esteri (buyers, rappresentanti di imprese, laboratori, reti di distribuzione, ecc.). Non rientra fra gli eventi ammissibili: la partecipazione a fiere, l'invito o l'organizzazione di incontri con operatori italiani.
Il contributo verrà concesso in rapporto alle spese ammesse secondo le seguenti modalità:
• nel caso di domanda presentata da singole pmi, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a 20.000 euro e non potrà superare 35.000 euro; il contributo massimo sarà pari al 30% della spesa ammissibile;
• nel caso di domanda presentata da ATI o Rete di imprese, la spesa ammissibile non potrà essere inferiore a 45.000 euro, e non potrà superare 80.000 euro; il contributo sarà pari al massimo al 40% della spesa ammissibile.
Le domande devono essere inviate entro il 28 novembre 2014.

 

Per maggiori informazioni e per la presentazione delle domande, rivolgersi a Ufficio Promozione e Incentivi della Cna di Ferrara, via Caldirolo, 84, tel. 0532/74111, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scadenza: 28 novembre 2014.

Condividi questo contenuto

Vuoi essere aggiornato sui Bandi e Finanziamenti di tuo particolare interesse?

Specifica quali compilando il modulo sottostante

Rimarrai aggiornato tramite mail!