Dopo il successo della prima edizione, la Camera di Commercio dell’Aquila in collaborazione con il Comitato Promoexpo’ promuove la seconda edizione del Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia si svolgerà nel capoluogo abruzzese dal 16 al 19 maggio 2014.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di valorizzare le peculiarità eno-gastronomiche e produttive di qualità e di rilanciare una nuova “industria”, quella della sostenibilità, come opportunità di sviluppo turistico ed economico, raccogliendo così stimoli, emersi a livello nazionale, che indicavano come matura l’idea di dare corpo a un momento espositivo di promozione delle produzioni delle aree naturali protette.

In effetti, prima della realizzazione del Salone, mancava nel mondo dei parchi italiani una vetrina specialistica sui temi dei prodotti tipici che rappresentasse un luogo privilegiato di esposizione, di elaborazione culturale e di proposta nazionale di settore.

L’evento, che prevede molteplici tipologie di iniziative tra cui degustazioni, realizzazioni di spazi espositivi e per la vendita, potrebbe rappresentare un’importante occasione di promozione dei produttori ferraresi del settore.

Per maggiori informazioni, si invita a contattare l’Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità – tel. 0532 783.820-821-813 oppure tramite mail: promozione@fe.camcom.i