In dicembre è stata aperta una Call Internazionale che chiede ai designer di progettare una seduta per il Ristorante di Cascina Triulza; dal progetto selezionato deriveranno 100 pezzi, uno diverso dall’altro perché realizzati ciascuno da una diversa azienda.

Per realizzare le sedute del padiglione stiamo selezionando fino a 105 falegnamerie dell’Emilia-Romagna. Le aziende coinvolte vanno a produrre da un minimo di 1 ad un massimo di 4 pezzi ciascuna.

E’ una grande opportunità per le piccole aziende rimaste fin’ora escluse dalla manifestazione per avere un ruolo attivo e di poter essere parte di un evento incredibile, non come semplice sponsor, ma come motore della storia. Vieni ad EXPO con noi!

Quali sono i requisiti per partecipare?

1. La call è aperta alle aziende del settore legno (falegnamerie, mobilifici, ecc), in possesso di una fresa CNC (o con possibilità di accedervi)
2. Soci CNA oppure chi lo vorrà diventare successivamente.
3. Aziende già iscritte alla piattaforma Slow/d al 14/12/2014 (anche se non iscritte a CNA).

Cosa fare per partecipare?
1. verificare di avere le caratteristiche delle aziende del network di Slow/d *
2. compilare la domanda di iscrizione a partire dal 2/01/2015 e non oltre il 31/01/2015 (troverete un link qui nel periodo indicato)
3. essere veloci: i posti sono limitati e andranno ad esaurimento (per questo ci riserveremo di chiudere le iscrizioni al raggiungimento dei 105)

Se partecipo mi impegno a:
1. Completare integralmente (e gratuitamente) l’iscrizione sulla piattaforma Slow/d dal 2/01/201 ed entro il 15 febbraio 2015 
2. Produrre da 1 a 4 sedie sulla base del progetto del designer vincitore
3. Rispettare le scadenze:
a) consegna foto stato avanzamento
b) produzione dei pezzi nei termini stabiliti (si avrà a disposizione circa un mese per la produzione, tra marzo e aprile 2015 e verrai supportato dal nostro team tecnico)

Quali sono i benefici pratici?
– L’azienda partecipante diventa in pratica fornitore del Padiglione Società Civile (con conseguente possibilità di comunicarlo): è un grande onore e rappresenta la capacità dei “piccoli” di fare per una volta quanto riservato solo alle grandi aziende con molti mezzi.
– Le sedute prodotte dalla tua azienda saranno presenti fisicamente nel Padiglione Società Civile.
– il nome e l’immagine dell’azienda saranno presenti anche nella grafica esplicativa del progetto presso gli spazi del Padiglione
– per chi partecipa ci sarà la possibilità di produrre il pezzo per gli acquirenti dell’e-commerce di Slow/d che ne faranno richiesta anche dopo la fine di Expò (in pratica diventa un prodotto che potete proporre ai vostri clienti)
Partecipare è semplice : iscriviti alla Call “100 Different Copies” compilando questo form on line (2 minuti).
http://goo.gl/ulT17M 

Le adesioni chiudono il 31 Gennaio 2015, al termine verrai contattato per ulteriori spiegazioni su come procedere.

L’ iscrizione è gratuita, per maggiori informazioni visitate questa pagina:

http://www.slowd.it/progetti-speciali/100-different-copies/artigiani/ 
oppure contattate: Amelia Grandi