In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, nove imprenditrici di Cna hanno realizzato il video “Impresa, femminile singolare – La nostra storia plurale”, in cui raccontano e riflettono su se stesse e la propria storia.
In questa pagina potete vedere il video, seguito da un breve testo di presentazione.

 

Sono milioni le storie che potremo raccontare, sono milioni le quotidianità che viviamo e che abbiamo costruito. Siamo donne, a volte mamme e siamo Imprenditrici. Abbiamo creduto nei nostri sogni, difendiamo le nostre passioni, semplicemente cerchiamo di essere e credere in noi stesse.
Qualunque sia la nostra storia, ognuna è diversa, parla di Persone che spesso con grande tenacia, entusiasmo, concretezza e creatività fanno Impresa, creano ricchezza economica e culturale per se e per tutta la comunità.
Le nostre sono storie anche piene di fatica, che troppo spesso ci costringono a dover dimostrare qualcosa a qualcuno ma sono storie di autonomia economica e culturale.
Sono storie che vanno mostrate perché spesso non ci rendiamo conto di quanto valore abbiamo e possiamo dare ma soprattutto perché sono un modello che va trasmesso e valorizzato.
Ci siamo messe insieme perché il racconto di ognuna di noi nella sua specificità si intreccia con quello delle altre, completandosi ed arricchendosi. Insieme per promuovere una cultura basata sul rispetto e sulla consapevolezza.