Un successo la tradizionale serata organizzata dai Giovani Imprenditori di Cna Ferrara
GruppoGiovanImp“La serata di “Eat to meet” è un’occasione unica per scoprire che a Ferrara nascono e crescono numerosissime esperienze imprenditoriali innovative e di successo, molte più di quanto normalmente si creda. E’ un format inventato qualche anno fa dai Giovani Imprenditori di Cna Ferrara, che ora viene ripreso un po’ in tutta Italia: esalta l’importanza delle relazioni, che sono una delle chiavi del successo di qualsiasi impresa”.
Bruno Faccini, imprenditore nel marketing digitale e Presidente dei Giovani Imprenditori di Cna Ferrara, spiega così il successo della serata Eat to meet, che si è rinnovato anche quest’anno. Nella splendida cornice del medievale Palazzo della Racchetta di Ferrara oltre 90 imprenditori hanno cenato insieme, cambiando tavolo ad ogni portata e raccontando se stessi e la propria azienda. Il risultato come sempre è assicurato e giustifica il claim della serata “Gli affari migliori si fanno a tavola”: gli imprenditori hanno stretto relazioni, avviato progetti e ideato possibili collaborazioni. “E’ questo lo scopo di Eat to Meet, un’iniziativa che nel tempo è cresciuta costantemente, coinvolgendo sempre più aziende ed esplorando le location più prestigiose e suggestive della nostra città” spiega Silvia Merli, Responsabile interna dei Giovani Imprenditori di Cna che ha curato gli aspetti organizzativi della serata.
“Un recente sondaggio promosso da CNA ha dimostrato che per i giovani imprenditori il bene più importante, quando si lancia un progetto aziendale, è proprio la relazione con altri imprenditori, con cui condividere dubbi, problemi, idee e progetti” ha spiegato Marco Vicentini, Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori CNA, presente alla serata.
“Oggi i giovani che fanno impresa investono moltissimo in formazione, hanno un grado di istruzione elevato, sono ricchi di idee e cercano costantemente altri imprenditori con cui condividere le proprie idee. Per questo il format Eat to meet, nato a Ferrara, ha successo ovunque” ha concluso Chiara Allegri, Presidente regionale dei Giovani Imprenditori di CNA.
Alla serata hanno partecipato le assessore del comune di Ferrara Angela Travagli (Attività Produttive) e Micol Guerrini (Politiche Giovanili). L’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna era rappresentata dalla Consigliera Marcella Zappaterra. Per la Camera di Commercio ha partecipato il Presidente Paolo Govoni. Hanno partecipato alla serata il Vicepresidente di Cna Ferrara Matteo Fabbri e il direttore Diego Benatti.
La serata ha beneficiato del contributo di Unicredit. Ha sponsorizzato la serata anche Estense Motori. Alla lotteria finale hanno contribuito: EstensiOn, Ristorante Antichi Sapori di Vigarano Mainarda; Torrefazione Caffè Krifi; Grafica Andros di Giulia Bratti; Arte dei Contrari; Alba Art Interior Design; S.Agostino Box Doccia e Delphi International. I gadget erano offerti da Global Cosmesi.
Il servizio catering era curato dal Ristorante l’Archibugio.