Ferrara – Organizzato dai Giovani Imprenditori della CNA di Ferrara, si svolgerà giovedì 28 giugno alle ore 16, presso la sede di Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi, via Darsena, 57 a Ferrara) “CNA Next Lab for CNA Next Company”, un incontro rivolto ai giovani imprenditori ferraresi under 40 che hanno intrapreso un’attività in proprio (o sognano di farlo).

Quale tipo di impresa vogliono costruire i giovani e come intendono gestirla? Welfare, responsabilità sociale, etica ambientale possono davvero essere parte del modello di business e contribuire alla sostenibilità aziendale? Qual è la vision dell’imprenditore nell’era post crisi? Queste le domande al centro del convegno, che sarà introdotto da Bruno Faccini, presidente provinciale di CNA Giovani Imprenditori.

“Abbiamo voluto creare un’occasione – spiega Faccini – nella quale i giovani imprenditori possano confrontarsi sulle loro idee di impresa del futuro. E, inoltre, mettere a fuoco con spirito innovativo alcune tematiche, diffuse trasversalmente in ogni azienda, come ad esempio i rapporti con i propri collaboratori, dipendenti e clienti, le relazioni con il territorio, anch’esse importanti per l’attività imprenditiva, ma anche parlare del complesso equilibrio tra lavoro, casa, tempo libero. Crediamo molto che, quando le intelligenze si mettono a confronto, possano produrre idee innovative e risultati importanti. Cna Giovani imprenditori vuole essere questo, appunto, un network di riferimento per tutti i giovani che fanno o vogliono fare impresa”.

Dopo l’apertura dei lavori, il programma di CNA Next Lab prevede la formazione di tre gruppi di lavoro, dedicati a: come gestire i rapporti tra imprenditori, freelance, collaboratori e clienti oltre gli stereotipi; come conciliare tempi di vita e di lavoro; i rapporti con la rete, i competitor, la comunità ed il territorio. Coordina i lavori: Wladimir Fezza, consulente di welfare aziendale.