E’ ormai giunto alla terza edizione il Concorso Cna per giovani stilisti “La Moda in Castello siamo anche noi”, iniziativa con la quale l’Associazione intende valorizzare le capacità creative e il talento dei giovani, facendoli incontrare con la qualità e il saper fare delle imprese della moda ferraresi.
Al Concorso, aperto fino al 30 maggio prossimo, possono concorrere studenti dell’Istituto d’arte, di Scuole professionali o di specializzazione del settore del territorio provinciale, e in genere giovani residenti nel nostro territorio, entro i 25 anni di età (alla data del 30 giugno 2014), che dovranno far pervenire all’Associazione (via Caldirolo, 84 – Ferrara) sei modelli, sotto forma di figurini, ispirati alle tendenze moda della primavera – estate 2015 – 2016. Per i tre vincitori, come lo scorso anno, l’opportunità di presentare i propri abiti alla prestigiosa sfilata in piazza Castello, che quest’anno si terrà il 5 settembre, e di frequentare stage presso importanti aziende del settore.
Ma ai primi qualificati e a tutti i giovani partecipanti saranno offerte opportunità di valorizzazione del tutto esclusive e la soddisfazione di vedere esposte pubblicamente le loro creazioni, in una mostra che comprenderà tutti i figurini presentati a concorso.
I modelli dei primi cinque qualificati, infatti, saranno realizzati da imprese ferraresi del comparto moda associate alla Cna e saranno protagonisti di una sfilata tutta dedicata a questi nostri giovani talenti locali, che si terrà nel mese di luglio.
“Siamo orgogliosi di questo premio – spiega Amelia Grandi, responsabile provinciale di Cna Federmoda – che, strada facendo, ha ottenuto crescente successo. Riteniamo che l’intento della nostra Associazione, sia sempre più chiaramente percepito. E cioè, la volontà di valorizzare i giovani creativi e di talento della nostra provincia, aiutandoli contemporaneamente ad avvicinarsi ad un mondo di piccole e medie imprese della moda locali, ricco di capacità produttive e competenze professionali tipiche del migliore made in Italy “.
Per maggiori informazioni, rivolgersi a Cna Federmoda, tel. 0532/749111, e-mail: agrandi@cnafe.it

 

Scaricare qui il bando per partecipare

 

Foto della sfilata dei giovani stilisti del 2013