A partire dal 24 ottobre ed entro il 22 dicembre è possibile presentare domanda per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso  ordinamento ai  titoli universitari dell’area sanitaria.
La domanda riguarda in questa fase (delibera di Giunta regionale 1446/2013) le professioni sanitarie riabilitative: podologo, fisioterapista, logopedista, ortottista-assistente di oftalmologia, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, tecnico della riabilitazione psichiatrica, terapista occupazionale.

Per quanto riguarda la professione di educatore professionale, verrà emanato un avviso pubblico specifico, come stabilito dal Ministero della salute (circolare 36869 del 6 agosto 2013).
La domanda corredata da marca da bollo da 16 euro può essere inviata esclusivamente per posta (tramite raccomandata con avviso di ricevimento) o per email (tramite posta elettronica certificata).
E’ inoltre necessario registrarsi, compilando con i propri dati la scheda dedicata su Saluter, per facilitare la fase istruttoria.
Tutte le informazioni e il modulo per la domanda sono contenute nella pagina di Saluter “Equivalenza titoli professioni sanitarie” dell’’area “Formazione” (home page blu).
Nella pagina è possibile scaricare l’avviso pubblico che contiene tutte le  indicazioni necessarie per la domanda, i moduli per le autocertificazioni e la normativa di riferimento