La Cna dell’Area Delta chiede più attenzione per la Zona Artigianale di Pontemaodino “Ex-Cisa”, e lo chiede al Comune, anche dopo uno specifico incontro. Un’area che ha vissuto tempi decisamente migliori e che oggi necessita urgenti interventi, oltre che di un interesse “vero” da parte dell’amministrazione. I problemi emersi sono stati, quelli della sicurezza, anche se ultimamente c’è da segnalare un intervento di installazione di alcune telecamere.
I rallentamenti produttivi delle aziende nella quotidiana operatività, a causa delle linee internet, che hanno connessioni troppo lente e a volte del tutto assenti. Al Comune, la Cna dell’Area Delta chiede supporto per avere la banda larga.
Inoltre, cartellonistica e indicazioni stradali completamente assenti, sia in loco che nelle strade che portano all’area, soprattutto sulla vicina Romea, che farebbe da ottima vetrina, una viabilità interna deteriorata, strade ed arredo urbano ad oggi prive di manutenzione. Cna ricorda come le aziende di questa area eroghino stipendi per più di un centinaio di persone.
“Riteniamo che siano tutti interventi abbastanza gestibili e quindi di buona fattibilità, tra l’altro interventi che devono divenire di “consuetudine” – precisa ancora la Cna dell’Area Delta – nel bilancio del comune, per dare decoro ed appetibilità ad eventuali interessamenti per nuovi insediamenti. A questo, si aggiunga una programmazione che veda da prima un interesse vero e deciso, una piano preciso e programmato di ristrutturazione , comprendendolo nei piani di intervento comunali e fin da subito un riferimento preciso all’interno del sito istituzionale del comune, con la mappatura delle aree disponibili, dei fabbricati disponibili e delle attività esistenti”.