CNA Turismo e Commercio e CNA Alimentare di Ferrara sono liete di presentare una nuova opportunità per le imprese associate nel settore Pubblici Esercizi: grazie all’azienda leader SILLA nel campo del comparto edilizia, si presenta di seguito una soluzione efficace per la correzione acustica.

 

Ogni persona trascorre buona parte del proprio tempo in locali chiusi, come ristoranti, bar, uffici, mense, palestre: se gli ambienti frequentati quotidianamente non sono acusticamente adeguati, chi vi permane ne subisce le conseguenze a livello di diminuzione del comfort o addirittura di disturbo.

Si tratta del fenomeno della riverberazione: le onde sonore prodotte da una sorgente interna si riflettono sulle superfici che delimitano l’ambiente, il suono arriva a riempire totalmente gli spazi con le sue riflessioni e ciò causa il fastidioso fenomeno.

La soluzione ideale per risolvere questo tipo di problema è quella di ricorrere al fonoassorbimento, vale a dire all’utilizzo di dispositivi in grado di trattenere il suono al loro interno grazie alla presenza materiali porosi e fibrosi in grado di dissipare per attrito l’energia sonora in energia termica.

SILLA, azienda presente sul territorio regionale con 14 punti vendita, grazie alla partnership con Tecnasfalti Isolmant, azienda presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico, propone ai locali del territorio ferrarese una soluzione al problema del rumore mediante l’utilizzo dei pannelli fonoassorbenti IsolSpace Style.

I pannelli fonoassorbenti IsolSpace Style sono realizzati in fibra di poliestere, ISOLFIBTEC, un tessile tecnico di poliestere riciclabile al 100% proveniente per oltre il 70%, da materiale di riciclo post consumo. La fibra poliestere, scelta secondo le sue caratteristiche di denaratura e di lunghezza, permette di realizzare pannelli leggeri e autoportanti, con elevate caratteristiche di fonoassorbimento.

I pannelli lavorano assorbendo le frequenze tipiche della voce umana (medio alte), ma anche le frequenze più basse, grazie alla particolare struttura morfologica interna.

Si prestano quindi in maniera ottimale per la correzione acustica in ogni tipologia di ambiente, pubblico, professionale o privato.

La loro versatilità consente di ottenere ottimi risultati sia dal punto di vista della correzione del fenomeno della riverberazione sia dal punto di vista estetico. I pannelli possono infatti essere personalizzati sulla superficie a vista con stampe, foto e tinte unite, divenendo veri propri elementi di arredo all’interno degli ambienti.

CONVEZIONE

Sopralluogo e relazione tecnica gratuiti + sconto del 30% sul prezzo (al m2) di listino dei pannelli della gamma IsolSpace Style.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email soluzioniacustiche@silla.it o chiamare il numero 333-9142704.

 

 

SCARICA IL DEPLIANT INFORMATIVO