News ed eventi

Nuovo decreto del Governo: multe più salate per chi si sposta senza motivo

Multe salate, da 400 a 3000 euro, per chi viola le regole anti contagio. E la possibilità per le singole Regioni di adottare misure più dure di quelle nazionali se il contagio si acuisce: dovranno farlo però coordinandosi con il Governo.
Sono questi i punti cruciali del nuovo decreto legge che è stato licenziato nel pomeriggio di martedì 24 marzo dal governo (ora si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) un nuovo decreto legge del Governo presentato dal Premier Giuseppe Conte un conferenza stampa.
"Abbiamo deliberato l'adozione di un decreto legge che riordina la disciplina anche dei provvedimenti che stiamo adottando in questa fase emergenziale. Il nostro assetto non prevedeva un'emergenza di questo tipo", ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa. "Con questo decreto legge abbiamo regolamentato più puntualmente e in modo più trasparente i rapporti tra l'attività del governo e del Parlamento. Prevediamo che ogni iniziativa venga trasmessa ai presidenti delle Camere e che io vada a riferire ogni 15 giorni".

×

Attenzione

 

I Commenti sono riservati ai Soci CNA.

Per accreditarsi come Socio cliccare in cima a questa pagina sulla scritta "ACCESSO ASSOCIATI" oppure utilizzare il seguente link

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!