RIZ 1482Lo spettacolo della bellezza funziona sempre e La Moda in Castello ne è la conferma. L’edizione 2019 della serata-evento organizzata da Cna e Cna Federmoda ancora una volta ha saputo raccontare la creatività dell’artigianato italiano dell’abbigliamento e la bellezza della nostra città.
La musica era in effetti il filo conduttore della serata, condotta da Laura Padovani e Stefano Muroni per la direzione artistica di Made Eventi. Tante le proposte, le soluzioni di abbigliamento, i gioielli e gli accessori che si sono alternate sul palco: abiti da sposa soffici come nuvole, look aggressivi per donne moderne e volitive, gioielli di corallo ma anche in plexiglass, accessori in pelle tradizionale ma anche in pelle d’anguilla, indumenti intimi seducenti, trucchi e acconciature sapienti.
Sullo sfondo, come dicevamo, la musica utilizzata come lente attraverso cui osservare la bellezza di Ferrara, sullo sfondo del Castello estense, che pareva anch’esso catturato dalla bellezza che si snodava ai suoi piedi.
La serata si era aperta con un omaggio al grande Daniele Barioni, il tenore italiano che fece tremare il Metropolitan: sul palco insieme a Paolo Govoni, presidente della camera di commercio, e a Camilla Ghedini, autrice di una biografia dell’artista, Barioni ha ricevuto dal Presidente di Cna Davide Bellotti un riconoscimento e l’applauso della platea.
Le danzatrici della Scuola di Luisa Tagliani , le atlete della Ginnastica Estense Putinati, i solisti proposti dall’Associazione Musicisti Ferrara hanno completato la splendida serata.
Una serata-evento importante per tutto il sistema Cna, come ha dimostrato la presenza del Presidente di Cna Emilia Romagna Dario Costantini e del Presidente della Cna di Modena Claudio Medici.RIZ 1835
Durante lo spettacolo altri due ‘fuori programma’ importanti: E’ stato presentato un video che raccontava il progetto di ricreazione fotografica di quattro opere di Giovanni Boldini, ed è stato lanciato un progetto sulla Guida sicura nato dalla collaborazione tra Cna e Alessio de Angelis, imprenditore e pilota di rally.
La serata potrà essere rivista lunedì 9 settembre alle 21.00 su Telestense, la tv di Ferrara.
Ecco le aziende partecipanti alla sfilata: Pelle d’Oca Abbigliamento – Ferrara; Maison Blanche – Lido degli Estensi; Alba Art di Barbara Pellandra – Ferrara; Atelier Il Sogno – Ferrara; Confezioni Rita srl – Copparo; MiaLab di Carolina Nigro – Roma; Rondina Store – San Bartolomeo in B.; Pastore Gioielli – Ferrara/Torre del Greco; Captivity – Copparo; Estension; Fabio Zanforlini; Wellness Time di Elena Malanchini
Main Sponsor: Bper Banca ; Unipol Sai Assicurazioni
Sponsor: Automobility.it; Gruppo Ghedini Automobili; Energypie e.s.co energie rinoavabili; Fiditalia – Agenzia di Ferrrara; Fitalog; L.C.M. avvolgimenti elettrici; Delta Web telecomunicazioni; La Brasiliana

Le foto allegate sono di Rizz Foto Studio