Un patto per la competitività in Emilia Romagna al centro  dell’iniziativa in programma mercoledì 26 settembre

 

Ferrara – “Un Patto per la competitività della Regione Emilia Romagna”: è il tema al centro dell’incontro, organizzato dalla Cna per mercoledì 26 settembre, alle ore 20,30, presso la sede di via Caldirolo, con i consiglieri regionali eletti in provincia di Ferrara, alla presenza degli imprenditori dirigenti dell’Associazione.

Interverranno: Paolo Calvano, consigliere regionale del Partito Democratico, Alan Fabbri e Marco Pettazzoni, consiglieri regionali della Lega Nord e Marcella Zappaterra, consigliere regionale del Partito Democratico. I lavori saranno introdotti da Davide Bellotti, presidente provinciale della Cna e moderati dal direttore provinciale dell’Associazione Diego Benatti.

Il “Patto per la Competitività” è una piattaforma di confronto di Cna Emilia Romagna rivolta alla Regione Emilia-Romagna, nella quale sono portate a sintesi le esigenze delle imprese, indicando obiettivi concreti volti a creare un ambiente più favorevole allo sviluppo equilibrato e diffuso dell’imprenditoria nella nostra regione. Il “Patto” prende le mosse da quelle che vengono considerate le “fatiche dell’imprenditore”, ovvero burocrazia, fiscalità, credito, legalità, infrastrutture, per lanciare una serie di proposte su “driver” considerati indispensabili per la crescita dell’impresa: formazione, innovazione, internazionalizzazione, investimenti.