Le candidature possono pervenire entro il 30 settembre

Sono aperte dal 1° luglio le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla CNA, che verrà assegnato il 30 novembre a Roma. L’iniziativa, che si è ormai distinta come evento di spicco nell’universo delle start up, ha registrato, nelle prime due edizioni, oltre 1300 imprese candidate, con più di 40 eventi territoriali di premiazione. A Ferrara sono state 22 le start up, create soprattutto da giovani, che hanno concorso alla scorsa edizione del premio, operanti in vari settori: dalla robotica ed engineering, alla cultura e turismo, dai servizi di tipo socio-educativo alla diagnostica nella sanità, dall’ecoedilizia all’efficienza energetica, dalla produzione multimediale alla moda sino al settore alimentare.

Numerose, anche per questa edizione 2018, le opportunità per le imprese che si candideranno, entrando a far parte di una rete che offrirà loro, anche alla chiusura del contest nazionale, possibilità di confronto e di approfondimento. Ventimila euro e un viaggio a Dublino, per incontrare prestigiosi esperti, sono i più importanti premi in palio, oltre a strumenti, servizi e opportunità per crescere, messi a disposizione da CNA e dai partner Google Italia, Facebook, H-Form, Starsup, Start Up Italia, Roland Dg Italia, con il supporto di Artigiancassa.

“Innovazione e creatività – sottolinea Bruno Faccini, presidente provinciale dei Giovani Imprenditori CNA – costituiscono un acceleratore importante per la crescita delle imprese e il rilancio dell’economia. Propensioni particolarmente forti tra le neo imprese che Cna, giustamente, intende valorizzare con il Premio Cambiamenti. Alle quali viene offerta una occasione importante per entrare in una rete imprenditoriale ricca di occasioni di confronto e di scambio di esperienze e pratiche innovative, facendosi conoscere e allargando il proprio mercato”.

Chi può partecipare al Premio “Cambiamenti” e quali sono i requisiti richiesti:Il Premio Cambiamenti è rivolto a neo imprese di micro piccole dimensioni, costituite dopo il 1° gennaio 2015, che abbiano saputo innovare prodotti e processi, attraverso la loro quotidiana attività, con l’ambizione di rappresentare al meglio il nostro Paese. Imprese, inoltre, che abbiano espresso la capacità di introdurre un cambiamento nel loro settore di attività, nel territorio dove operano o nella comunità che vivono. Le domande possono essere presentate entro il prossimo 30 settembre. Per maggiori informazioni e per candidarsi, è indispensabile compilare il form di partecipazione disponibile online sul sito: www.premiocambiamenti.it

 Premio-Cambiamenti-