Riapre lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi a valere sulla Nuova Sabatini (finanziamenti e leasing agevolati): l’agevolazione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018.
Istituito nel 2013, il regime di aiuto Nuova Sabatini intende agevolare l’accesso al credito delle PMI per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.
Il contributo concesso dal Ministero, a fronte del finanziamento ottenuto, è pari all’ammontare degli interessi, calcolati al tasso del 2,75% annuo per cinque anni (praticamente, è possibile giungere ad un finanziamento a tasso zero).

Inoltre, per favorire la realizzazione di investimenti aventi carattere spiccatamente innovativo, con particolare riferimento a quelli ascrivibili al cosiddetto “Manufacturing 4.0”, l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica aventi come finalità la realizzazione di investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, Radio frequency identification (RFID), si potrà usufruire di una maggiorazione del contributo pari al 30%.
Tra gli investimenti che danno titolo a beneficiare della Nuova Sabatini, anche i sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

Per maggiori informazioni contatta CNA SERVIZI FINANZIARI FERRARA srl: info@cnafeservizifinanziari.it tel 0532 749111 Ufficio Servizi Finanziari