Creare innovazione, espandere il proprio mercato e i propri orizzonti, ottimizzare i processi produttivi. Sono questi i vantaggi per le imprese che parteciperanno al “Cna NetWork – Business Day”, evento teso a facilitare nuove occasioni di sviluppo e di relazione delle imprese tra loro e con importanti aziende player alla ricerca di nuovi fornitori.
L’edizione 2016 di “Cna NetWork – Business Day” si terrà venerdì 21 ottobre presso Ferrara Fiere e Congressi, in via della Fiera 11 a Ferrara. Già si preannuncia la presenza di 300 piccole e medie imprese, almeno 700 imprenditori e aziende italiane ed estere di grande richiamo.
“Cna NetWork – Business Day”, quest’anno, è promosso dalle Cna di Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini con il coordinamento di Cna Emilia Romagna A Ferrara si sono già tenute precedentemente due edizioni di Cna Business Day, con importanti risultati. Quest’anno, il salto di qualità per un evento “NetWork” al quale è già possibile aderire, iscrivendosi al sito www.cnanetwork.it  dove è possibile consultare il regolamento, le modalità di iscrizione, le quote di partecipazione e gli sconti per gli associati Cna.
“Il business to business si dimostra sempre più – sottolinea il presidente provinciale della Cna di Ferrara, Alberto Minarelli – una modalità efficace per trovare partner, nuovi clienti e fornitori, per collaborazioni nell’ambito di filiere produttive o di nuovi segmenti di mercato, in un’ottica di sviluppo e competitività aziendale. Fare rete e utilizzare la relazione tra imprese del proprio settore, o viceversa di settori diversi, contribuisce ad allargare la visuale e le conoscenze, a stabilire nuovi contatti, innescando comunque azioni con effetti positivi per la propria attività”.
Partecipando al “Cna NetWork – Business Day” le imprese potranno entrare in contatto con altre aziende con cui poter collaborare, confrontarsi su progetti, tecnologie e competenze, a cui presentare le proprie eccellenze e vendere i propri prodotti e servizi. Creando così una rete di opportunità commerciali senza precedenti. Allo stesso tempo, gli imprenditori potranno incontrare i responsabili acquisti di importanti aziende player di diversi settori manifatturieri alla ricerca di nuovi fornitori. Il tutto con l’affidabilità di Cna che con la sua esperienza sul territorio e la sua conoscenza delle Pmi è la migliore garanzia di un’iniziativa davvero modellata sulle concrete esigenze degli imprenditori.
Per maggiori informazioni rivolgersi a Linda Veronese, Resposnabile Marketing Cna Ferrara, tel. 0532/749111, e-mail: lveronese@cnafe.it 

Le modalità di svolgimento. Si terranno incontri tra imprese di 25 minuti ciascuno. Da martedì 4 ottobre fino alle ore 12 di giovedì 13 ottobre le imprese che si sono iscritte potranno prenotare sul sito della manifestazione gli incontri con le altre pmi partecipanti e con le aziende player in base alle proprie preferenze. Oltre a questi incontri “one-to-one”, il “Cna NetWork – Business Day” offrirà workshop di approfondimento sul tema dell’internazionalizzazione e proporrà consultancy corner in cui gli imprenditori potranno ricevere interessanti soluzioni nell’ambito di finanziamenti, percorsi formativi, consulenze per attivare processi di internazionalizzazione. Numerosi i vantaggi per le imprese partecipanti, che potranno presentarsi ad altre aziende valorizzando le proprie iniziative e i progetti futuri su cui investire. Potranno condividere esperienze e confrontarsi sugli aspetti più complessi del mercato. Trovare partner commerciali, individuare nuovi clienti e conoscere nuovi fornitori. Nel modulo di adesione si potrà presentare la propria attività, i prodotti e servizi erogati, i vantaggi delle proprie offerte, cosa può essere fatto per e con altre aziende.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 300 aziende iscritte. Per permettere incontri utili alle imprese i posti disponibili saranno 150 per le imprese manifatturiere e impiantistiche, 150 per aziende dei servizi.