Mercoledì 8 giugno, alle ore 18, presso la sede provinciale della Cna di Ferrara (in via Caldirolo) si svolgerà la celebrazione per il 70° della Cna dell’Area di Ferrara, nel corso della quale saranno consegnati riconoscimenti agli imprenditori, associati da oltre 25 anni dei Comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello. Interverranno il presidente provinciale della Cna, Alberto Minarelli, il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, il presidente dell’Area Cna di Ferrara Emanuele Borasio e il direttore provinciale Diego Benatti.

Più di 200 le imprese invitate alla cerimonia, che giunge al termine di una intensa primavera, nel corso della quale l’Associazione ha voluto porre al centro dell’importante anniversario della sua fondazione gli imprenditori e le imprenditrici più fedeli nel tempo delle diverse aree della provincia, riconoscendone il valore e il contributo fondamentale all’economia provinciale. Un complesso di poco meno di 700 attività dei più diversi settori della produzione, costruzioni e servizi, che contribuiscono tutt’ora a sostenere l’economia del territorio, ai quali si aggiungeranno, il prossimo autunno le imprese di Codigoro (la celebrazione è prevista a settembre) e le imprese socie da più di 45 anni, che saranno le indiscusse protagoniste della manifestazione celebrativa provinciale di novembre, che concluderà l’anno del 70° della Cna di Ferrara.

“Questi legami così preziosi per la nostra Associazione – commenta il presidente provinciale della Cna, Alberto Minarelli – ne rendono ben visibile la forza e il radicamento nel territorio. Al tempo stesso, simboleggiano la sua capacità di cambiare nel tempo, rappresentando la volontà di crescita e di innovazione delle diverse generazioni imprenditoriali che hanno reso forte l’economia della nostra provincia. Un patrimonio capace di unire tradizione e innovazione motore fondamentale per la crescita e sviluppo della nostra provincia”.

Il festeggiamento si chiuderà con un aperitivo offerto dal Fuoriporta e un simpatico spettacolo del noto saxofonista Andrea Poltronieri