Centro assistenza fiscale a Ferrara

Centro assistenza fiscale a Ferrara

Centro assistenza fiscale a Ferrara: CNA rappresenta circa 5.200 imprese che periodicamente ricevono informazioni e servizi indispensabili alla loro continua crescita. Perché non scopri quanto valore possiamo dare anche a te?

Cna Ferrara nasce come associazione con lo scopo di riunire le imprese e i professionisti dei diversi settori presenti nel territorio provinciale, ma già dai primi periodi di attività si è compresa la parallela esigenza di tutti i i cittadini di potersi rivolgere a Cna per ottenere consulenze qualificate, soprattutto per tutti gli obblighi di natura fiscale. 

Il centro di assistenza fiscale di Ferrara nasce con l'intento di rispondere a questa esigenza, con lo scopo di fornire a tutti i cittadini residenti in città e nella provincia un servizio professionale per tutte le tematiche di ordine fiscale.

I cittadini si rivolgono al caf (centro di assistenza fiscale) di Ferrara soprattutto per quanto riguarda la compilazione e l'assistenza nelle dichiarazioni dei redditi annuali (il modello 730 è tra le dichiarazioni più richieste), anche se i servizi messi a disposizione vanno ben oltre la compilazione  della  dichiarazione dei redditi. 

Il centro di assistenza fiscale di Ferrara disponibile presso gli uffici Cna offre infatti un servizio di consulenza e di compilazione anche per le altre tipologie di dichiarazioni

Come i modelli ISE ed ISEE, necessari tra l'altro per il calcolo delle tasse scolastiche per le università, per le rette degli asili nido, delle scuole materne o dell'infanzia, e per fruire di altre agevolazioni a favore dei cittadini, come avviene nel caso degli sconti sulle forniture di energia elettrica e gas,  per citare solo alcuni esempi tra più comuni.

Presso il centro di assistenza fiscale di Ferrara di Cna è anche possibile richiedere la compilazione dei modelli RED o ICRIC, che sono, nell'ordine, il modello per la certificazione dei redditi per i pensionati e il modello relativo alla situazione di invalidità civile.

Tutti i servizi disponibili presso il centro di assistenza fiscale sono erogati da Cna con la collaborazione di personale qualificato ed aggiornato sulle più recenti norme in materia fiscale, in grado quindi di prestare un'assistenza professionale al cittadino anche nei casi più complessi. 

L'assistenza del centro di assistenza fiscale a Ferrara è disponibile presso tutte le sedi territoriali di Cna.

Cna è presente nella città e nella provincia con quindici sedi distribuite in tutte le zone, in modo da poter essere vicine ai cittadini, ai professionisti ed alle aziende che operano a Ferrara.

Gli uffici sono aperti con orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 senza necessità di appuntamento e di pomeriggio previo appuntamento, ma per quanto riguarda i servizi del centro di assistenza fiscale è necessario accertarsi degli orari di ricevimento telefonando o mandando una mail o anche recandosi di persona in una delle quindici sedi Cna.

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!