Associazioni sindacali Ferrara

associazioni di categoria a Ferrara

Associazioni sindacali a Ferrara: CNA rappresenta circa 5.200 imprese che periodicamente ricevono informazioni e servizi indispensabili alla loro continua crescita. Perché non scopri quanto valore possiamo dare anche a te?

Chi conosce Cna e chi imparerà a conoscere la nostra associazione, sa che Cna rappresenta un partner in tutte le attività aziendali, non ultima quella relativa al rapporto con i dipendenti e le associazioni sindacali di Ferrara.

Grazie all'esperienza acquisita nel tempo ed al proprio ruolo, Cna è in grado di rapportarsi con gli ambienti sindacali su due fronti.

Innanzitutto Cna, grazie al supporto dei propri consulenti in materia giuslavoristica, rappresenta un alleato per tutte le problematiche legate al lavoro, come avviene ad esempio nelle vertenze per cui è in grado di relazionarsi e di porsi come interlocutore per la rappresentanza sindacale a Ferrara per tutte le attività imprenditoriali che operano nel territorio provinciale.

Cna, attraverso i propri consulenti, prende parte alle trattative aziendali nel caso di rinnovo dei contratti e grazie al ruolo riconosciuto dalle controparti, può svolgere il ruolo di attore qualificato anche in questo tipo di azioni, solitamente molto delicato dal punto di vista delle aziende.

I rapporti con le associazioni sindacali a Ferrara, sono gestiti da Cna con competenze specifiche per i vari settori di attivitàCNA infatti conosce molto bene il tessuto produttivo del territorio nel quale opera e anche per questo è riconosciuta come un interlocutore valido a tutti i livelli.

Il servizio offerto da Cna nell'ambito della gestione delle risorse umane non si ferma però alla rappresentanza sindacale aziendale per Ferrara.

Cna infatti mette a disposizione di tutti i propri iscritti un servizio approfondito che contempla anche gli aspetti giuslavoristici più complessi.

Il personale di Cna è vicino alle aziende ad esempio nella scelta del contratto di lavoro più adeguato per l'azienda e per i dipendenti ed affianca inoltre le imprese ferraresi nell'ottenimento degli incentivi derivanti dall'assunzione di persone appartenenti a determinate categorie con difficoltà occupazionali, come ad esempio i lavoratori in mobilità, i giovani, le donne o i disoccupati over 50.

Rimanendo nel campo della gestione del personale, Cna offre agli associati anche la migliore consulenza per quanto riguarda la gestione  dei dipendenti, la salute dei lavoratori e la tutela della loro sicurezza negli ambienti di lavoro

Cna assiste inoltre le aziende ed i professionisti associati in caso di verifiche sull'applicazione delle norme suddette sia da parte dell’ispettorato del lavoro, che dall'azienda sanitaria locale

Per favorire ancora maggiormente lo svolgimento delle attività delle imprese associate, Cna Ferrara garantisce l’espletamento degli adempimenti per l’elaborazione delle buste paga ed assiste l’impresa nel rapporto con i dipendenti e i vari istituti .

Le buste paga possono essere inviate per posta elettronica direttamente ai dipendenti tramite il servizio di notifica del cedolino paghe.

CNA inoltre assiste l'impresa in caso di verifiche ispettive.

E’ possibile la conservazione elettronica del Libro unico del lavoro, evitando all’impresa sia la conservazione obbligatoria del cartaceo sia in caso d’ispezione le verifiche presso l’azienda.

CNA mette a disposizione strumenti per l’analisi periodica dei costi del personale con simulazioni previsionali e verifiche consuntive. E’ prevista inoltre una software gestionale per le aziende che intendono gestire internamente gli adempimenti relativi al personale, delegando solo alcune funzioni a CNA.

La procedura è aggiornata in automatico via web sui CCNL e sulle variazioni contributive e fiscali e mette in condizione il personale interno di elaborare i cedolini

 

 

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!