Associazioni imprenditori a Ferrara

associazioni di categoria a Ferrara

Associazioni imprenditori a Ferrara: CNA rappresenta circa 5.200 imprese che periodicamente ricevono informazioni e servizi indispensabili alla loro continua crescita. Perché non scopri quanto valore possiamo dare anche a te?

Cna Ferrara conosce approfonditamente il tessuto imprenditoriale della città e della provincia. Grazie all'esperienza acquisita sul territorio offre un grande supporto  agli imprenditori a Ferrara, che in Cna trovano un alleato ed un partner affidabile nelle piccole e grandi sfide che devono affrontare ogni giorno.

Cna costituisce un'associazione di imprese per Ferrara e provincia, che al proprio interno riunisce tutte le categorie di attività e raccoglie e interpreta le diverse esigenze di imprese e professionisti.

Le associazione di imprese a Ferrara riguardano tutti i settori maggiormente presenti nella provincia, ai quali vengono offerti, oltre ai servizi generici, servizi specifici studiati e pensati in collaborazione con coloro che si occupano direttamente del settore.

L'associazione di imprese a Ferrara interessa quindi i settori: alimentare, artistico, benessere e sanità, comunicazione e terziario avanzato, costruzioni e impianti, moda, produzione, servizi alla comunità, trasporto e turistico.

I servizi offerti da Cna sono molteplici e vanno dalla formazione alla consulenza gestionale personalizzata in base al settore, passando anche per l'assistenza agli adempimenti fiscali e del lavoro gestite da specialisti con competenze per ogni settore. 

 

Chi aderisce alle associazioni di imprenditori di Ferrara può utilizzare anche i servizi fondamentali per le imprese.

Uno dei principali è il credito ed i finanziamenti, che spesso rappresentano un tasto dolente per le imprese. Cna affianca i propri associati informandoli delle opportunità offerte per quanto riguardo il credito.

Cna affianca le imprese anche nella valutazione degli investimenti da effettuare, per migliorare la situazione finanziaria dell'azienda stessa e nel rapporto con le banche.
Inoltre è previsto un servizio di informazione sui bandi pubblici accessibili per ogni singolo settore. 

Cna ha stipulato alcune convenzioni bancarie riservate ai propri soci con condizioni migliorative rispetto a quelle normalmente accessibili dalle imprese stesse. 

Per quanto riguarda l'accesso al credito invece Cna  valuta approfonditamente la situazione finanziaria ed economica dell'impresa per poi fornire pareri sulla forma di credito più opportuna per le esigenze aziendali.

Le imprese possono poi  beneficiare della garanzia Unifidi E.R, che oltre ad essere la principale struttura di garanzia della regione e una delle più importanti a livello nazionale, è vigilata dalla Banca d'Italia

Cna pensa che il rapporto diretto tra impresa ed associazione sia fondamentale e per questo favorisce il rapporto diretto tra gli imprenditori ed i responsabili di ogni settore di intervento, sempre a disposizione per risolvere qualsiasi eventuale problematica.

Inoltre, grazie alle quindici sedi dislocate su tutto il territorio provinciale, Cna Ferrara è vicina anche fisicamente agli imprenditori di Ferrara e della provincia, che possono quindi trovare in Cna un punto di riferimento vicino, oltre che competente ed affidabile.

Cna affianca infine gli imprenditori di oggi e quelli di domani con servizi specifici dedicati alle nuove imprese o alle imprese non ancora formate attraverso il servizio “Crea impresa”, che a partire dal business plan,  vengono assistiti in tutte le fasi di creazione della nuova attività imprenditoriale.

Ancora incerto? Leggi qui:

risparmia con CNA

Condividi questo contenuto

Vuoi approfondire senza impegno questo argomento o semplicemente richiedere informazioni?

Contattaci compilando il modulo sottostante

Rispondiamo sempre a tutte le mail!